da
raffamaiden » 24 set 2013, 11:37
DR1 ha scritto:Avevo già pensato ad una laser, il problema ( non avendone mai posseduta una ) è che non saprei quantificare economicamente le spese di manutenzione e se le stampe dichiarate siano poi effettive.
Consigli sul marchi e/o modello da chi ha esperienza di stampanti laser ?
Ho una HP LaserJet Pro P1102, mi è costata sulle 70-80€ o giù di lì.
Ho avuto anche una a getto di inchiostro, e pur non sapendo quantificare, con quelle a laser posto stampare molte più pagine prima che finisca l'inchiostro, considera un rapporto di circa 5:1
Il problema è nel rigenerarle. Avevo una Samsung, con quella estri la cartuccia, sviti le viti della cartuccia stessa, metti l'inchiostro e riavviti. Purtroppo mi si è rotta.
Nell'HP che ho attualmente, non ci sono viti sulla cartuccia, quindi va fatto un buco con il saldatore e poi "chiuso" con del nastro.
A un certo punto devi ricomprare il toner nuovo per forza, perché a lungo andare si rovina il rullo di sotto. Nella Samsung il toner mi è durato molto di più che in quella attuale dell'HP. Considera che con quello della Samsung ci ho fatto 5-6 ricariche prima di cambiargli il toner, con l'HP appena 1. Comunque anche qui, non devi per forza comprare il toner originale (che in teoria dovresti comprare non appena ti finisce l'inchiostro)