Sirena allarme auto non funzionante
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Salve a tutti un mio amico ha acquistato una sirena per auto con centralina ma montando il tutto pare che il dispositivo non funzioni....per rendere l idea l allarme è circa come questo http://auto100.ro/images/products_descr ... sirena.jpg mi ha detto che prima di collegare il tutto ha provato ad alimentare diretamente la sirena a una batteria da macchina 12 v ... e la sirena ha fatto solo qualche "Bip" ma non è funzionata.... chiedevo se secondo voi con questa manovra si è potuta bruciare la sirena.... io ho provato ad aprila e all interno ce un trasformatore collegato direttamente all' altoparlante ma sembrava intatto e non saprei come provarlo... qualcuno saprebbe darmi un consiglio opinione ? grazie...
-

francesco900
42 2 5 8 - Sostenitore

0
voti
Ma e' un metasystem?
Quella sirena e' autoalimentata,perche' gli ha dato una tensione esterna?
Quella sirena e' autoalimentata,perche' gli ha dato una tensione esterna?
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70
14,1k 5 11 13 - Master EY

0
voti
Si è un metasystem.... probabilmente per vedere se funzionava l'ha alimentata... ha solo un trasformatore all interno e l alimentazione gli arriva dalla centralina in dotazione...
-

francesco900
42 2 5 8 - Sostenitore

0
voti
Quella sirena ha 3 fili nel cablaggio(in passato ho montato metasystem),ma bisogna vedere quello che e' successo all'interno...
Il problema essendo un trasformatore e gli hai mandato la Tensione continua,non saprei.....
Perché dal modulo dovrebbe uscire una tensione modulata...
Il problema essendo un trasformatore e gli hai mandato la Tensione continua,non saprei.....
Perché dal modulo dovrebbe uscire una tensione modulata...
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70

0
voti
ma io ho visto che ha solo 2 fili... ce un trasformatore all interno che poi va direttamente sull altoparlante... due fili entrano e due escono dal trasformatore... magari si è bruciato solo il trasformatore ma non so come potrei provarlo ?
-

francesco900
42 2 5 8 - Sostenitore

0
voti
Certo se gli hai mandato 12Vcc dalla batteria diretti uuhhmmm
Il trasformatore magari provalo con un multimetro ad Ohm per vedere se almeno c'e' continuita' sui vari contatti.
Il trasformatore magari provalo con un multimetro ad Ohm per vedere se almeno c'e' continuita' sui vari contatti.
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70

0
voti
e si non so se si sia bruciata la sirena..... ma come faccio a provare il trasformatore i puntali vanno messi uno in un pon in entrata e uno in uscita ? in quale altro modo scusa ?
-

francesco900
42 2 5 8 - Sostenitore

0
voti
No,devi misurare "primario" e "secondario" separati.
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70

0
voti
capisco se provo a misurare in questo modo e ce continuità in tutti e due i casi vuol dire che il trasformatore funziona ? e per curiosità se volessi provare il funzionamento della sirena con il multimetro come si può fare ?
-

francesco900
42 2 5 8 - Sostenitore

0
voti
francesco900 ha scritto:continuità in tutti e due i casi vuol dire che il trasformatore funziona ?
si, se misuri con il multimetro in portata per ohm un valore di resistenza (basso) nei due avvolgimenti significa che sono efficienti
francesco900 ha scritto:se volessi provare il funzionamento della sirena con il multimetro come si può fare ?
con il multimetro non credo sia possibile verificare la bontà di una sirena (in genere), a meno che tu non intenda il trasduttore della sirena, in tal caso occorre capire di che tipo di trasduttore si stia parlando.
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo