farohp ha scritto:Vorrei eliminare la batteria su un motocilo ...ma la strumentazione senza la batteria non funziona e sfarfalla.
ed allora lasciala dove sta quella benedetta batteria, se l'hanno installata-prevista un motivo ci sarà,non trovi ?
farohp ha scritto:Ho pensato così di metterci un grosso condensatore ...
strano non ci abbiano pensato i progettisti di quella moto ad installare un condensatore,chissà perché; forse perché una batteria ed un condensatore, o capacitore hanno delle caratteristiche fisico-elettriche differenti ?
farohp ha scritto:Cosa ne pensate?
più che pensare, bisognerebbe accettare il fatto che se hanno installato una batteria in luogo di un capacitore avranno avuto le loro buone ragioni;magari ci avranno pensato e poi avranno scelto.
farohp ha scritto:alcuni dicono che ...
ah ecco, alcuni ...
farohp ha scritto:Sinceramente non ho capito il perché..
siamo in due,
farohp ha scritto:non so cosa succede quando il regolatore si trova davanti una batteria gia carica, smette di caricarla o continua a caricarla surriscaldandosi in quanto non ci sono utiilzzatori?
io proverei a chiedermi come funziona un regolatore di tensione in una moto prima;
farohp ha scritto:E dunque.. meglio mettere una resistenza?
una resistenza ? come direbbe qualcuno " e che c'azzecca, ora il resistore ?"
-----
farohp, siamo passati dal
thread batteria-regolatore LM7812 di ben 111 topic , ed all 111° ..
farohp ha scritto:Come posso fare? Ho la moto ancora ferma..
.. ora questo thread che sembra essere il seguito del precedente, insomma ma non è il caso che questa benedetta moto la porti in un centro assistenza autorizzato, e li chiedi tutte le "modifiche del caso" e ammesso e non concesso che siano tecnicamente fattibili, ti realizzeranno il tutto in men che si dica e magari con qualche spiegazione sulle attività svolte.
Altri 111 topic son tanti, e l'estate termina con la moto ancora ferma.