Salve a tutti vorrei smontare un motore di un frullatore da gelateria La Felsinea. Non riesco a capire come è chiuso il bussolotto se a incastro o filettatura da aprire girando. Penso la seconda perché dando dei colpetti col martello gira. Ciò che non capisco è come togliere le viti che mantengono unito la scatola del motore al coperchio. Ho già tolto i bulloni di serraggio sulle viti, ma dovrei svitare le viti forse con una pinza sottile. Consigli? vi metto qualche foto per capirci qualcosa. Grazie!
smontaggio motore milkshake La Felsinea
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ultima modifica di
mir il 3 ago 2014, 9:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: eliminati collegamenti a link esterni per immagini,ed allegate immagini al topic.
Motivazione: eliminati collegamenti a link esterni per immagini,ed allegate immagini al topic.
-

mancioman2
5 2 - Messaggi: 23
0
voti
Salve
mancioman,
per l'utilizzo del forum consiglierei la lettura di questo articolo,nel titolo immagini indica come allegare le immagini nei post;l'utilizzo dei link esterni non è consentito.
per l'utilizzo del forum consiglierei la lettura di questo articolo,nel titolo immagini indica come allegare le immagini nei post;l'utilizzo dei link esterni non è consentito.
1
voti
mancioman2 ha scritto:vorrei smontare un motore..
dalle immagini, sembra di capire che il motore tu lo abbia già smontato, ma vorresti ulteriormente aprire il motore, ed io mi chiederei:
1-perchè è stato smontato il motore?
2-perchè si vuole aprire il motore?
ora se l'azione 1 deriva dal fatto che la ricerca di un ipotetico guasto abbia incriminato e condannato a guasto il motore ok, pertanto si dovrà provvedere alla sua sostituzione ed in questo caso l'azione 2 non ha ragione di essere, mentre se l'azione 2 deriva dal fatto che l'incriminato motore possa essere scagionato da un'attenta verifica alias manutenzione, allora la verifica delle spazzole in genere quelle da incriminare su questo tipo di motore ed un energica soffiata all'interno del collettore per pulirlo dalla polvere lasciata dalle spazzole dovrebbe risolvere il difetto.
L'apertura o meglio il disassemblaggio di questi motore si affronta o per una migliore pulizia sul collettore o se estremamente necessario un riavvolgimento, ma mentre per la prima (pulizia collettore) si potrebbe discutere per la seconda possibilità (riavvolgere) è il caso di demandare il compito a chi di mestiere riavvolge motori.
tutto questo per dire che se non ho sbagliato ad identificare il tipo di motore, se ritieni sia guasto è il caso di sostituirlo in toto o portarlo in un centro di riavvolgimento motori, tentare di aprirlo non sapendo come e dove si rischia di fare maggior danno.
ot
-ho inserito le immagini nel topic,per le prossime utilizza la funzione invia allegato.
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo