Salve a tutti, premetto che sono un principiante quindi se potete darmi una mano vi ringrazio anticipatamente. Ho intenzione di sostituire l'alimentazione di un battitappeto cambiandola da batteria a filo. I dati riportati sulla batteria è 7,2 V e 1,7 Ah. L'alimentatore da acquistare deve avere gli stessi requisiti ?
Cambio alimentazione
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
15 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Io per sicurezza misurerei la tensione della batteria quando è carica, comunque si, in linea di massima ti basta avere una tensione uguale, il problema è che gli alimentatori non sono dimensionati ad Ah, dovresti trovare la potenza del motore della macchina
-

kevinpirola
319 4 9 - Expert

0
voti
Esattamente, ciò che ti serve conoscere è anche l'assorbimento di corrente del tuo carico. Gli Ah rappresentano la capacità della batteria, non contano come corrente vera e propria. Prima di procedere dovresti indicare la corrente nominale assorbita (se specificata) o al più la potenza dello strumento.
0
voti
Grazie per i suggerimenti. Allego foto dell'etichetta che è sotto il battitappeto nella speranza di avere indicazioni ulteriori. . Grazie.
-

alanzamagna
0 2 - Messaggi: 5
0
voti
stando ai dati indicati sull'etichetta che hai postato,l'alimentatore dovrà avere una tensione di uscita di 7,2V ed un'intensità di corrente di 5A, ammesso che quelli sull'etichetta siano i dati di assorbimento dell'elettrdomestico, io direi di provare a verificare questi dati sul libretto di istruzioni del dispositivo. 
0
voti
Purtroppo non dispongo del libretto e non riesco a reperirlo. Proverò con queste indicazioni. Grazie.
-

alanzamagna
0
voti
Ben detto. Ho navigato tutto il pomeriggio ma nessun alimentatore con queste caratteristiche. Il più simile che ho trovato è quello della ps2: 8 v, 5,6 a. 8V - 5,6A Che dite ???
-

alanzamagna
15 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2