Salve a tutti, mio figlio è felice possessore di un'auto elettrica motorama jt modello FIAT 500 RED.
Però da stamani ha un problema che non riesco a capire.
Batteria nuova sostituita e funzionante, si accende, si acccendono i fare quindi non credo possa essere un problema elettrico, però quando schiaccio il pedale rimane ferma!!
Qualcuno sa su cosa devo intervenire?
Grazie
Problema auto elettrica motorama jr
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
aliens72 ha scritto:però quando schiaccio il pedale rimane ferma!!
a-verificare che non ci siano protezioni (fusibili) a valle della batteria (in genere presenti sui cavi della stessa) se ci sono verificarne la bonta con un multimetro in portata per ohm avendoli dapprima tolti dal portafusibile;
b-il pedale di marcia,ha un contatto che può essersi guastato o semplicemente scollegato.
c-centro assistenza, maggiormente consigliato qualora il giocattolo sia ancora sotto garanzia, ogni manomissione fa perdere il diritto alla garanzia. !!!
0
voti
Controllati i fusibili e sono OK
I contatti del pedale sono saldati correttamente ma non capisco come funziona il pedale???
La garanzia purtroppo è scaduta perché passati 2 anni
Altra domanda: ma come funzionano queste auto elettriche?? Hanno un qualche dispositivo che converte la carica elettrica in meccanica giusto? Potrebbe essere quello il problema?
I contatti del pedale sono saldati correttamente ma non capisco come funziona il pedale???
La garanzia purtroppo è scaduta perché passati 2 anni
Altra domanda: ma come funzionano queste auto elettriche?? Hanno un qualche dispositivo che converte la carica elettrica in meccanica giusto? Potrebbe essere quello il problema?
0
voti
aliens72 ha scritto:non capisco come funziona il pedale???
non ho presente la macchina elettrica in questione quindi in tal senso non potrei dire di pù,
aliens72 ha scritto:ma come funzionano queste auto elettriche??
rimanendo sul generico,si può dire che la movimentazione è realizzata da un motore elettrico che a sua volta trasferirà la sua coppia attraverso una trasmissione meccanica alle ruote,ed il pedale è il dispositivo di on-off della macchinina, a volte può essere anche un regolatore di velocità.
0
voti
aliens72 ha scritto:I contatti del pedale sono saldati correttamente ma non capisco come funziona il pedale???
riprendo questa tua risposta;
hai verificato che ai capi di questi due contatti,quando il pedale è premuto a fondo il circuito si chiuda ?
esempio comando pedale-pulsante
0
voti
Si la verifica l'avevo fatta e il circuito si chiude!
A questo punto potrebbe essere un problema del motore elettrico? Ma come lo posso verificare? E soprattutto si può riparare o conviene sostituirlo?
A questo punto potrebbe essere un problema del motore elettrico? Ma come lo posso verificare? E soprattutto si può riparare o conviene sostituirlo?
Ultima modifica di
mir il 24 ago 2014, 14:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: eliminato quote inutile- per rispondere utilizzare il tasto rispondi e non il tasto cita- Grazie.
Motivazione: eliminato quote inutile- per rispondere utilizzare il tasto rispondi e non il tasto cita- Grazie.
0
voti
aliens72 ha scritto:A questo punto potrebbe essere un problema del motore elettrico?
potrebbe,
prima di incolparlo,bisognerebbe verificare se quando si chiude il contatto del pedale,ai capi del motore arriva tensione,con il multimetro in portata Vdc.
Vien da se che se arriva tensione sul motore e questi non gira, il colpevole è lui ...
0
voti
Dopo prove In effetti il colpevole sembra proprio il motore... ma qua viene il bello com'è fatto? Lo posso riparare o lo devo sostituire?
Ultima modifica di
mir il 25 ago 2014, 11:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: eliminato quote inutile,per rispondere utilizzare il tasto "rispondi" e non il tasto "cita", Grazie.
Motivazione: eliminato quote inutile,per rispondere utilizzare il tasto "rispondi" e non il tasto "cita", Grazie.
0
voti
aliens72 ha scritto:Dopo prove In effetti il colpevole sembra proprio il motore...
quali prove ?
aliens72 ha scritto:...com'è fatto?
questo dovresti dirlo te che ci stai intervenendo ...
aliens72 ha scritto: Lo posso riparare o lo devo sostituire?
dipende dal guasto.
0
voti
ho una fiat 500 motorama jr mi potete dire il caricatore quale caratteristiche deve avere ho perso purtroppo
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo