Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca non funzionante

Segnalazioni varie nella gestione del forum

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto Utentewebmaster

0
voti

[1] Ricerca non funzionante

Messaggioda Foto Utenteselidori » 8 gen 2015, 11:26

Cercavo esperienze sui PIR e con mio grande stupore non ce ne sono:
search.php?keywords=pir
ed invece si!
viewtopic.php?f=33&t=54894

Ma perché non viene riportato nei risultati?
Foto Utenteselidori
185 3
New entry
New entry

1
voti

[2] Re: Ricerca non funzionante

Messaggioda Foto Utentelillo » 8 gen 2015, 12:28

le parole di tre caratteri non sono ben viste dal motore di ricerca, è capitato anche a me.
Foto Utentelillo
17,7k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[3] Re: Ricerca non funzionante

Messaggioda Foto Utentesedetiam » 8 gen 2015, 12:36

"dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior" - Fabrizio De Andrè
Foto Utentesedetiam
2.040 1 3 9
Master
Master

0
voti

[4] Re: Ricerca non funzionante

Messaggioda Foto Utentemaxx » 8 gen 2015, 12:48

Quindi bisogna usare la casella di ricerca google in alto, non quella del forum sotto. Buono a sapersi
Foto Utentemaxx
261 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[5] Re: Ricerca non funzionante

Messaggioda Foto UtenteFranco012 » 14 ott 2015, 23:08

Ho provato più volte ad utllizzare la funzione "CERCA", ma ottengo al massimo 15 risultati, anche utilizzando parole chiave (tipo "impianto") che in teoria dovrebbero restituirmi una marea di risultati.
In un recente post, dove un utente ha dichiarato di aver trovato 86 ricorrenze sull'argomento "differenziali", ho avuto solo 15 riscontri utilizzando la parola chiave "differenzial" (omessa l'ultima vocale per avere più risultati). Mi sono letto i 15 riscontri avuti, ed ho notato che la maggior parte erano articoli risalenti a circa 10 anni fa, dandomi l'impressione che siano stati visualizzati in ordine di data.

A qualcuno è capitato lo stesso inconveniente?
Come potrei risolvere questo problema?
Foto UtenteFranco012
2.693 2 3 6
Master
Master

2
voti

[6] Re: Ricerca non funzionante

Messaggioda Foto Utentegotthard » 14 ott 2015, 23:46

Parole costituite da poche lettere stanno "antipatiche" alla funzione "Cerca" del forum, come già detto da Foto Utentelillo.

Per ovviare a ciò, prova a scrivere la parola sulla barra di ricerca di Google, seguita da "site:electroyou.it", senza spazi e, naturalmente, senza virgolette, cioè così:

Codice: Seleziona tutto
pir site:electroyou.it

e vedrai che i risultati saranno migliori.
...\frac{\mathrm{d} p}{\mathrm{d} t}=JCM... :!:
Foto Utentegotthard
4.606 2 5 9
Expert EY
Expert EY

2
voti

[7] Re: Ricerca non funzionante

Messaggioda Foto UtenteFranco012 » 15 ott 2015, 0:54

Grazie, Foto Utentegotthard, per la pronta risposta.
Nel frattempo, ho scoperto che la causa della mancata visualizzazione è un plugin di Firefox, NoScript ver. 2.6.9.38, che non avevo del tutto disabilitato per le pagine web di ElectroYou.
Ho provato anche la soluzione che mi hai proposto, ma che non aggiunge nulla, in termini numerici, ai risultati ottenuti dopo aver opportunamente configurato NoScript.
Ho notato, piuttosto, che utilizzando il pulsante più in alto a destra (quello con la scritta "Google" sottostante) vengono riportate tutte le ricorrenze della parola cercata, anche se inserita in altre parole. Ad esempio, cercando "alimenta" ottengo "alimentatore", "alimentato", "alimentazione", ecc.
Se invece utilizzo l'altro pulsante, la medesima ricerca restituisce solo le frasi in cui appare la parola intera "alimenta", indicativo 3^ persona del verbo "alimentare".
Probabilmente non ho detto niente che non si sappia già (ma è un tentativo di rendermi utile).
Grazie ancora.
Foto UtenteFranco012
2.693 2 3 6
Master
Master

0
voti

[8] Re: Ricerca non funzionante

Messaggioda Foto Utentegotthard » 15 ott 2015, 1:31

Ciao Foto UtenteFranco012!
Franco012 ha scritto:Grazie, Foto Utentegotthard, per la pronta risposta.
Ho provato anche la soluzione che mi hai proposto, ma che non aggiunge nulla, in termini numerici, ai risultati ottenuti dopo aver opportunamente configurato NoScript.

La mia risposta era in realtà volta alla domanda iniziale dell' OP, ma solo ora mi rendo conto che il thread è stato aperto da gennaio, e te lo hai ora riesumato.

Quindi, scusami, ma la mia risposta era rivolta, come già detto, alla domanda in [1] :oops:

Ora che leggo il tuo intervento in [5], vedo che hai trovato la soluzione del perché visualizzavi solo 15 risultati.

Per quanto riguarda le differenze tra le due funzioni di ricerca, avevo scritto qualcosa qui: viewtopic.php?f=5&t=54334&p=530012&hilit#p530023
...\frac{\mathrm{d} p}{\mathrm{d} t}=JCM... :!:
Foto Utentegotthard
4.606 2 5 9
Expert EY
Expert EY

0
voti

[9] Re: Ricerca non funzionante

Messaggioda Foto UtenteFranco012 » 15 ott 2015, 9:32

Grazie per le precisazioni.
Prima di porre il mio quesito ho naturalmente cercato se qualcuno avesse avuto lo stesso problema, ma chiaramente la funzione "CERCA" non ha prodotto i risultati sperati, proprio perché il problema stava nella funzione "CERCA". Quindi sono andato a ritroso nei post, e mi sono fermato al primo che ho trovato in cui si trattava l'argomento.
Saluti.
Foto UtenteFranco012
2.693 2 3 6
Master
Master

Torna a Problemi