Salve a tutti!!!!
Mi presento sono un ragazzo di 35 anni a cui è tornata la voglia di imparare !!!
mi spiego meglio sono sempre stato appassionato di meccanica ed elettronica -elettrotecnica....da piccolo mi divertivo a smontare e rimontare sempre i giokattoli che mi regalavano per modificarli specialmente le macchine telecomandate ...ero affascinato dal poter comandare un oggetto a distanza e fargli fare cio che volevo solo con l'uso di un telecomando....aumentavo sempre la tensione per farle andare piu forte quelle a batterie naturalmente,
purtroppo non ho continuato gli studi perché in quel periodo avevo gia un mestiere di famiglia diciamo ,il macellaio avevo una macelleria e il mio desiderio come quello di tutti i bambini era quello aiutare la mia famiglia.
mah ora tutti i giorni mi pento di non aver continuato gli studi perché per mè l'ignoranza è la peggior cosa che esista a questo mondo!!!
cosi ho ricominciato a studiare su alcuni libri di elettronica ,mah mi sono iscritto qui perché quando ho dei dubbi o delle perplessita non è come a scuola che chiedi al prof....
presentazioni!!!!
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Benissimo, qui sei il benvenuto!
Ti dò subito un utile consiglio...
Se devi postare qualche schema elettrico, scarica il programma FidoCadJ da qui (qui c'è una guida su come usarlo e su come postare lo schema sul forum..è veramente molto facile), in modo da poter postare il disegno in un formato modificabile da tutti gli utenti qui su EY!
Buona permanenza!
Ti dò subito un utile consiglio...
Se devi postare qualche schema elettrico, scarica il programma FidoCadJ da qui (qui c'è una guida su come usarlo e su come postare lo schema sul forum..è veramente molto facile), in modo da poter postare il disegno in un formato modificabile da tutti gli utenti qui su EY!

Buona permanenza!

0
voti
Grazie gotthard.....!!!
del consiglio ma fidocadj li dove dici tu non me lo fa scaricare dice che potrebbe danneggiare il mio treno a vapore che ho come PC!!!!ahahhhaha
posso prenderlo da qualche altra parte però!!!!
del consiglio ma fidocadj li dove dici tu non me lo fa scaricare dice che potrebbe danneggiare il mio treno a vapore che ho come PC!!!!ahahhhaha
posso prenderlo da qualche altra parte però!!!!
-

devilman1979
5 2 - Messaggi: 17
0
voti
In realtà, non danneggia niente, puoi starne certo!
Però, se vuoi il parere più importante su questo software, invochiamo
DarwinNE..lui saprà sicuramente dirti a cosa è dovuto quel messaggio (anche se ti preannuncio che quel link è assolutamente innocuo!) 
Però, se vuoi il parere più importante su questo software, invochiamo
0
voti
Grazie a tutti!!!
volevo aggiungere che a volte vi farò domande su cose che a voi risulteranno piu che banali !!!!Visto l'altissima percentuale di ingegneri professori ecc.ecc
e so benissimo che potrei risultare ancora piu ignorante di quello che sono....vi chiedo solo gentilmente di avere piu pazienza possibile e magari usare una terminologia appropriata e non troppo complicata ,e magari facendo anche degli esempi!!!!
detto questo vi ringrazio e non mancherà di arrivare il mio primo quisito!!!!

volevo aggiungere che a volte vi farò domande su cose che a voi risulteranno piu che banali !!!!Visto l'altissima percentuale di ingegneri professori ecc.ecc
e so benissimo che potrei risultare ancora piu ignorante di quello che sono....vi chiedo solo gentilmente di avere piu pazienza possibile e magari usare una terminologia appropriata e non troppo complicata ,e magari facendo anche degli esempi!!!!
detto questo vi ringrazio e non mancherà di arrivare il mio primo quisito!!!!
-

devilman1979
5 2 - Messaggi: 17
0
voti
bEYnvenuto!
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

2
voti
gotthard ha scritto:lui saprà sicuramente dirti a cosa è dovuto quel messaggio (anche se ti preannuncio che quel link è assolutamente innocuo!)
Il link fornito non dovrebbe generare problemi, è uno dei link ufficiali.
La homepage ufficiale di FidoCadJ è questa:
http://fidocadj.sourceforge.net
Consiglio caldamente di partire da lì e di scaricarsi il programma da "download".
Si appoggia su SourceForge che è una piattaforma gratuita che permette a molti progetti open source di avere uno spazio web, il necessario per lavorare sui sorgenti e per discutere del progetto. C'è una pagina standard fornita da SourceForge che sarebbe questa:
https://sourceforge.net/projects/fidocadj/
Quello che succede è che per default molti sistemi operativi mostrano messaggi minacciosi quando si scarica un eseguibile sul proprio calcolatore. A volte a ragione, a volte completamente a torto. Sta all'utente valutare caso per caso.
Consiglio invece di evitare assolutamente tutti i siti che propongono scaricamenti non ufficiali, ovvero non legati alle pagine su SourceForge. Consiglio anche di fare attenzione su SourceForge a banner pubblicitari che nulla hanno a che vedere con il progetto FidoCadJ.
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
-

DarwinNE
31,0k 7 11 13 - G.Master EY

9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro