Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

inglese partendo da zero

Impariamo insieme l'inglese, ... ma anche l'italiano, il francese, lo spagnolo, il tedesco, ... lo swahili!

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] inglese partendo da zero

Messaggioda Foto Utentefabio47 » 1 lug 2015, 13:38

chi mi consiglia qualsiasi cosa per imparare l'inglese partendo da zero?
intendo sia grammatica che pronuncia

anticipatamente ringrazio
Foto Utentefabio47
7 3

9
voti

[2] Re: inglese partendo da zero

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 1 lug 2015, 14:09

Trovarsi una fidanzata madrelingua :-)

Dipende da che livello parti di conoscenze e tecniche linguistiche e di apprendimento, e a che livello vuoi arrivare, vale a dire conosci altre lingue straniere, sei abituato a studiare...? Assimili per suoni, per immagini? Vuoi imparare a leggere un data sheet un romanzo o Joyce? Vuoi parlarlo per andare in vacanza, per leggere un giornale e commentarlo con qualcuno che parla inglese o per fare conferenze in pubblico in inglese? Vuoi scriverlo per mettere il cartello "vernice fresca", per scrivere in un forum o per scrivere un saggio?

Qualunque cosa voglia fare, ci sono svariate possibilita` ma tutte richiedono tanta costanza! Cio` detto posso provare a raccontare qualcosa.

Ci sono svariati corsi di inglese con CD o cose simili. Uno dei piu` blasonati e` il Rosetta Stone, ma ce ne sono svariati altri. Un fattore importante da guardare e` la durata dell'ascolto in lingua. Un corso che ti insegna tutto l'inglese con due CD audio mi pare un po' pochino. Direi che un corso che offra svariati CD audio e un po' di film sottotitolati, sia in inglese che in italiano possano essere presi in considerazione.

Quella di guardare i film in lingua, eventualmente sottotitolati, tipicamente e` una buona tecnica.

Per quanto riguarda le scuole e` da parecchio che non ho notizie di prima mano. Tempo fa c'erano due grandi famiglie, quella stile "Shenker" che insegnavano a parlare direttamente e la grammatica la si acquisiva in modo automatico, e quelle invece tipo Oxford che la insegnavano esplicitamente.

Lezioni private: non mi entusiasmano piu` di tanto.

Permanenza all'estero: ottime purche' sia vero estero! Stai in una famiglia guardi la tv con loro, vai a fare la spesa... Se vai in un corso organizzato con altri 20 italiani, serve a poco.

Vediamo gli altri che cosa dicono!
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: inglese partendo da zero

Messaggioda Foto UtenteDanielex » 1 lug 2015, 14:55

Su consiglio di Foto Utentealdofad io sto ascoltando bloomberg radio al lavoro. Pur avendo alcune basi di inglese, per adesso capisco veramente poco, quasi nulla.
Lui in altro post, raccontando la sua esperienza disse che dopo 3 mesi di ascolto ottenne incredibili miglioramenti.
Io sto testando il suo metodo :mrgreen:
vi farò sapere
Foto UtenteDanielex
5.344 3 4 8
Master
Master

0
voti

[4] Re: inglese partendo da zero

Messaggioda Foto Utenteandreacircuit9 » 1 lug 2015, 15:02

Esistono delle chat fatte a posta per dialogare con altri ragazzi di altri paesi... magari trovi una bella Canadese come ragazza :D :D ... da poco è anche uscito Skype Translator che ti fa la traduzione in real time della lingua del tuo interlocutore ... non l'ho provato ma credo funzioni...
Foto Utenteandreacircuit9
93 1 2

0
voti

[5] Re: inglese partendo da zero

Messaggioda Foto Utenteikim » 1 lug 2015, 15:05

C'è anche il sito Voice of America con la sezione Learning English in cui i giornalisti annunciano le notizie parlando un po' più lentamente e scandendo bene le parole. A parte la pronuncia che è quella americana, credo sia un buon modo per abituarsi all'ascolto.

http://learningenglish.voanews.com/

P.S: C'è anche il testo per seguire ciò che dicono i giornalisti. :D
Foto Utenteikim
145 1 1 4
New entry
New entry

1
voti

[6] Re: inglese partendo da zero

Messaggioda Foto UtenteGuerra » 1 lug 2015, 16:12

"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Foto UtenteGuerra
34,9k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[7] Re: inglese partendo da zero

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 1 lug 2015, 16:17

Puoi anche vedere questo sito se ti aggrada...

O_/ Max
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
Foto UtenteMax2433BO
18,6k 4 11 13
G.Master EY
G.Master EY

Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...

0
voti

[8] Re: inglese partendo da zero

Messaggioda Foto Utenteandreacircuit9 » 1 lug 2015, 20:07

Dimenticavo... un altro modo utile è quello di utilizzare un vocabolario ad immagini...
Qui c'è un sito fatto apposta...

http://www.visualdictionaryonline.com/

L'importate comunque è catalogare i termini in base al contesto ed utilizzare diversi modi per memorizzarli...
O_/
Foto Utenteandreacircuit9
93 1 2

0
voti

[9] Re: inglese partendo da zero

Messaggioda Foto Utentemir » 1 lug 2015, 20:17

fabio47 ha scritto:chi mi consiglia qualsiasi cosa per imparare l'inglese partendo da zero?

Io sono l'ultima persona a poterlo fare, ma qui in [7] ci sono i preziosi consigli del Grande Foto Utentecarlomariamanenti .. ;-)
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[10] Re: inglese partendo da zero

Messaggioda Foto Utenteedgar » 1 lug 2015, 20:35

IsidoroKZ ha scritto:Trovarsi una fidanzata madrelingua :-)

Non c'e' come essere motivati, per imparare cose nuove :mrgreen:
Foto Utenteedgar
10,0k 4 5 8
Master
Master

Prossimo

Torna a English corner, (ma anche italiano)