Ciao a tutti,
Ho un motore per asporapolvere che sfiamma quando lo accendo, ho provato a smontare le spazzole limarle un po' e ho pulito le lamelle di rame del collettore che erano nere...quando lo riacceso però sfiammava ancora.
Secondo voi è andato oppure c'è un modo di sistemarlo?
Motore aspirapolvere che sfiamma
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
ne ho rovinato uno di recente aspirando polvere molto fine, non dico come borotalco, ma comunque della polvere ottenuta da carta vetrata fine su stucco e vernice da muro.... dopo insomma scintelle abbondanti, e, vabbè, anche piccola perdita di potenza
ho provato a pulirlo in mille modi, smontandolo e rimontandolo piu' volte, ma alla fine l'ho dovuto buttare ... usandolo mi sembrava piu' pericoloso di asciugarmi i capelli immerso in una vasca
ho provato a pulirlo in mille modi, smontandolo e rimontandolo piu' volte, ma alla fine l'ho dovuto buttare ... usandolo mi sembrava piu' pericoloso di asciugarmi i capelli immerso in una vasca
1
voti
genodave ha scritto:ho provato a smontare le spazzole limarle un po' ...
le spazzole non vanno limate, la superifice di contatto della spazzola poggia con un certo angolo sulla superficie del collettore, pertanto se limando si toglie l'angolazione la spazzola lavora male, senza considerare che la lima non è detto che prepari opportunamente la superficie della spazzola per un buon contatto con la superficie del collettore, in ogni caso è sempre consigliabile la sostituzione delle spazzole se usurate o difettose con spazzole nuove, e verificando l'efficienza dei portaspazzola.Il collettore va si pulito, ma va anche verificato che gli spazi fra le piazzole siano puliti ed isolati tra di loro.
Non ultimo, può come dice giustamente
0
voti
manu887 ha scritto:per caso fa anche un rumore del tipo che sembra che macini delle pietre all interno?
Si esatto e puzza pure di bruciato.
0
voti
Era successo anche a me, il problema era un cuscinetto partito, te ne rendi conto anche smontando il motore , vedi l avvolgimento interno, in parole povere la parte che gira quella che e a contatto anche con le spazzole vedi se ha molto gioco , se si e saltato il cuscinetto....l aspirapolvere che ho io e un wirbel
0
voti
@mir
Mi correggo non le ho limate ma pulite con una tela molto fine.
Mi correggo non le ho limate ma pulite con una tela molto fine.
0
voti
Occhio anche alla calettatura del collettore. 
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70
14,1k 5 11 13 - Master EY

0
voti
Credo che l’indotto abbia dei settori in corto, dovrai sostituire l’indotto, o cambiare aspirapolvere.Ho un motore per aspirapolvere che sfiamma quando lo accendo, ho provato a smontare le spazzole limarle un po' e ho pulito le lamelle di rame del collettore che erano nere... quando lo riacceso però sfiammava ancora.
-

StefanoSunda
2.880 3 6 10 - Master

10 messaggi
• Pagina 1 di 1