innanzi tutto avviso i moderatori che non sono sicuro di aver postato della sezione corretta per cui vi sono grato fin d'ora se la inserirete nella giusta posizione (... se necessario).
Seguo spesso questa sezione del forum e, ultimamente, leggendo questa e questa discussione, mi piacerebbe acquisire dimestichezza nella programmazione in linguaggio C per poter provare anch'io ad utilizzare, con cognizione di causa, i microcontrollori (essenzialmente a livello hobbistico poi si vedrà...).
Purtroppo io sono completamente a digiuno nella programmazione in C (in un passato molto remoto avevo fatto qualcosa in BASIC [prego non inorridire
Un po' di anni fa acquistati due libri ("Programmare in C" di Kim N. King e "C: corso completo di programmazione" di Paul e Harvey Deitel) ma non so se possano andare per quello che mi propongo: vostri suggerimenti in merito sono più che ben accetti.
Una cosa però che mi manca seriamente è un piano di studi: come devo affrontare/organizzare l'apprendimento del linguaggio? Cosa è veramente importante imparare bene (sempre orientati verso i microcontrollori)?
Ringrazio anticipatamente a chi mi potrà dare una mano, anche solo indicandomi risorse disponibili per questa mia avventura (... si, essendo completamente a digiuno dell'argomento, per me sarà come un'avventura... ), vi chiedo solo di essere pazienti se non sarò sempre pronto a rispondere ai vostri post di risposta ma, spesso, per lavoro, non ho neanche il tempo per dedicarmi a me stesso...
Grazie ancora e a presto.
MaxP.S. [OT]
Ma come diavolo fate a leggere a computer un tomo di 995 pagine tipo questo postato dal mitico
... a me dopo poche pagine mi si incrociano gli occhi!!!
... ma forse è perché sono un "quattrocchi"
[/OT]

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)