modulatore rf o scart per mediaset premiun in altra tv
Moderatore:
jordan20
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
ciao a tutti,vi espongo il problema sperando di trovare una soluzione ,ho un tv a led dove tutte le prese hdmi sono ingressi ,ho solo come uscita audiodigitale e audio analogico e la scart(ingresso uscita) volevo portare il segnale di mediaset premiun ad un altro tv senza usare i trasmettitori video ma sfruttando la connessione via cavo.Ora tutte le prese hdmi sono ingressi quindi non le posso usare,mi rimane la scart(e qui chiedo a voi se 10 metri sono troppi per tale collegamento)oppure usare un modulatore audio - video sfruttando la scart del tv,in maniera da prelevare il segnale direttamente dal tv e pilotarlo tramite cavo coassiale all'altro tv .Mi consigliate qualche schema ?Per quello che volevo fare io non volevo usare i modulatori audio video digitali che da quello che ho potuto riscontrare costano una bella cifra.Grazie ancora della corte attenzione 
0
voti
Di norma le prese SCART sui TV sono configurate come ingressi, però su alcuni TV (come ad esempio questo) la presa SCART può essere configurata in modo tale da poter essere utilizzata per registrare quanto ricevuto dal decoder interno del TV stesso.
In questo caso il segnale presente sul TV è messo a disposizione sulla SCART utilizzata, in questo caso, come uscita.
Dovresti quindi verificare se sul tuo TV è possibile configurare una SCART come uscita per registrazione e in questo caso, forse (purtroppo non ho TV che mi permettono di fare questa prova e quindi non ti posso dare la certezza) potrebbe essere possibile provare a ricevere su un secondo TV, tramite SCART, quanto viene ricevuto dal primo.
Max
In questo caso il segnale presente sul TV è messo a disposizione sulla SCART utilizzata, in questo caso, come uscita.
Dovresti quindi verificare se sul tuo TV è possibile configurare una SCART come uscita per registrazione e in questo caso, forse (purtroppo non ho TV che mi permettono di fare questa prova e quindi non ti posso dare la certezza) potrebbe essere possibile provare a ricevere su un secondo TV, tramite SCART, quanto viene ricevuto dal primo.
MaxDisapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
-

Max2433BO
18,6k 4 11 13 - G.Master EY

- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
1
voti
Mediaset Premium abilita il HDCP (High-Bandwidth Digital Content Protection) ? (ignoro non ho l'abbonamento)
Se Si, non vedrai nulla sulla SCART.
Oltre al fatto che il segnale analogico sulla SCART a lunghe distanze si deteriora, la SCART, da specifiche, supporta al massimo per il video 576i, alcuni TV hanno l'estensione YPbPr per reggere fino a 1080p ma è solo in ingresso non in uscita.
Se Si, non vedrai nulla sulla SCART.
Oltre al fatto che il segnale analogico sulla SCART a lunghe distanze si deteriora, la SCART, da specifiche, supporta al massimo per il video 576i, alcuni TV hanno l'estensione YPbPr per reggere fino a 1080p ma è solo in ingresso non in uscita.
0
voti
Quindi conviene fare una prova,mi procuro una presa scart,la collego alt tv1 e al tv2 e controllo se si vedono i canali
.Ma per quanto riguarda la modulazione audio video,secondo voi e' fattibile dare un collegamento dalla scart del tv1 alla scart di un modulatore audio video analogico e collegare il connettore rf out del modulatore ad un cavo coassiale che va diretto alla presa rf del tv2? (o dico una boiata?) 

0
voti
Se all'uscita scart del tv1 metto questo cavo https://www.amazon.it/Lindy-35544-Cavo- ... +rca+video tramite un adattatore scart e lo porto all'ingresso audio video rca del tv 2 il segnale sarebbe migliore rispetto alla prolunga scart ?(provo questo perche' tramite il trasmettitore e ricevitore video il tv2 nonostante lo squadrettamento riceve il segnaledel tv 1 prelevato dalla scart,quindi non ci dovrebbe essere abilitato il protocollo HDCP) Grazie del,la cortese attenzione
0
voti
Un collegamento analogico CVBS (video composito) ha una qualità peggiore di un S-VIDEO o RGB o YPbPr da SCART e sopporta la massimo sognali 576i (niente HD e oltre).
Mi risulta che la protezione HDCP se abilitata dal broadcast la TV disabilita qualsiasi uscita non protetta analogica o digitale (altrimenti che protezione sarebbe
)
Mi risulta che la protezione HDCP se abilitata dal broadcast la TV disabilita qualsiasi uscita non protetta analogica o digitale (altrimenti che protezione sarebbe
)0
voti
pero'con il trasmettitore e ricevitore audio video collegato, mediaset premiun si vede,e il segnale e' estratto dalla scart del tv1.Quindi si puo' fare anche un collegamento via cavo?
0
voti
Questo sarebbe migliore per il collegamento: http://www.overload.it/old/menu.php?lan ... 117it.html grazie ancora per l'aiuto
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2