Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Un thread "partecipativo" (3), scommesse e investimenti ...

Problemi curiosi e quiz vari.

Moderatore: Foto Utentecarlomariamanenti

1
voti

[1] Un thread "partecipativo" (3), scommesse e investimenti ...

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 17 gen 2017, 12:59

In questo forum si discute di tanti argomenti come ad esempio, in matematica, delle implicazioni relative ai calcoli probabilistici oppure, perché no, di economia, toccando questioni come le possibili forme d'investimento.

Or bene, avendo ricevuto una particolare proposta di "investimento", adesso io avrei bisogno di un vostro aiuto, la questione sta nei termini seguenti.

La prossima settimana potrei affidare una importante somma di denaro ad una società che si occupa di scommesse, nello specifico in ambito calcistico, e proprio proprio per la serie A, qiundi la "premier league" o premierlig nostrana.

Si tratta, facendo riferimento al calendario della giornata, di puntare sull'esito di una partita che loro mi indicheranno, perché mi hanno ribadito che ci sono veramente altissime probabilità d'indovinare il risultato.
Il fatto è che a chiacchere tutti sono capaci ma loro mi hanno dimostrato di saperci fare davvero: per cinque settimane, ogni settimana, prima che iniziassero le partite di calcio mi hanno inviato una e-mail riservatissima predicendomi la vittoria di una squadra che giocava in trasferta.
Il pronostico era anche integrato con una breve motivazione tecnico/calcistica a supporto della loro proiezione.
E per fornire ulteriore prova che facevano sul serio, ogni settimana, sceglievano un confronto dove la squadra che usciva vincitrice cambiava, non era mai la precedente.
Una volta hanno indovinato anche l'esito di un match che andava contro ogni pronostico.
Io, sulla questione delle probabilità sono un pochino scettico ma loro, a quanto mi hanno fatto sapere, ad una eccezionale competenza sportiva calcistica abbinano l'impiego di un sofisticatissimo algoritmo predittivo.

Ovviamente non lo fanno per beneficienza, terrebbero per loro buona parte della quota messa a disposizione per la puntata: cosa faccio scommetto oppure no ?

Se pensate mi convenga, potreste intervenire in questo thread rispondendo solo con un semplice SI, altrimenti con un altrettanto semplice NO.
Quindi, rigorosamente, senza fornire motivazioni, altrimenti dareste la soluzione agli altri partecipanti.
Poi, chi volesse motivare la semplice risposta dimostrando la propria competenza negli investimenti, mi potrebbe inviare per MP una breve spiegazione: dovesse essere oltre le mie limitate capacità, mi costringerebbe a rivolgermi agli oracoli della matematica (... di questo sito).
Vabbè sarà il minore degli inconvenienti, l'importante è ch'io riceva dei consigli, buona partecipazione ...

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
23,1k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[2] Re: Un thread "partecipativo" (3), scommesse e investimenti

Messaggioda Foto Utentemarco76 » 17 gen 2017, 13:25

No
Foto Utentemarco76
1.253 2 5
Expert
Expert

1
voti

[3] Re: Un thread "partecipativo" (3), scommesse e investimenti

Messaggioda Foto Utentealev » 17 gen 2017, 14:41

No

P.S.: Si oppure No, la risposta non mi pare molto partecipativa, ma è quello che chiedi ;-)
Foto Utentealev
4.160 2 8 12
free expert

0
voti

[4] Re: Un thread "partecipativo" (3), scommesse e investimenti

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 17 gen 2017, 14:50

alev ha scritto:(...) la risposta non mi pare molto partecipativa, ma è quello che chiedi ;-)
è vero, hai ragione Foto Utentealev, aggiungete pure i vostri commenti, anche eventuali richieste per precisazioni, tanto non mi storcerete altro, forse ...
Chiedere una limitazione alla forma della risposta non è molto coerente, però non bisogna allargarsi fornendo la spiegazione dell'arcano, perché sennònonsipuòpiùgiocare ...

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
23,1k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[5] Re: Un thread "partecipativo" (3), scommesse e investimenti

Messaggioda Foto Utentealev » 17 gen 2017, 15:04

Ok, allora motivo la mia risposta

No: credo che gli eventi calcistici siano soggetti a tutta una serie di casualità che, alla fine dei conti, ne determinano in forte percentuale la aleatorietà; se così non fosse, tutte le settimane, avremmo numerosi 13 al totocalcio, il che non avviene
Foto Utentealev
4.160 2 8 12
free expert

0
voti

[6] Re: Un thread "partecipativo" (3), scommesse e investimenti

Messaggioda Foto Utenteabusivo » 17 gen 2017, 15:47

No

Condivido la motivazione dell'inquilino qui sopra!
Se quello che funziona basta non lo tocca' sennò te lassa!
Foto Utenteabusivo
11,4k 4 6 10
Master
Master

1
voti

[7] Re: Un thread "partecipativo" (3), scommesse e investimenti

Messaggioda Foto Utentemir » 17 gen 2017, 16:17

WALTERmwp ha scritto: ..cosa faccio ... ?

" ..se avesse quaccosa da fa o facesse se n'avesse quaccosa da fa nu facesse .."

.. :mrgreen:
Foto Utentemir
61,4k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[8] Re: Un thread "partecipativo" (3), scommesse e investimenti

Messaggioda Foto Utenteparolina » 17 gen 2017, 17:42

No.

La probabilità che un calciatore sia nervoso per problemi a letto con la moglie e per questo tranci il piede dell'avversario non la puoi prevedere.

Purtroppo in Serie A non gioca solo la Juve altrimenti ti direi di SI.
In quel caso problemi o non problemi ci penserebbe l' arbitro.
Foto Utenteparolina
1.543 4 11
Expert EY
Expert EY

2
voti

[9] Re: Un thread "partecipativo" (3), scommesse e investimenti

Messaggioda Foto UtenteFabio992 » 17 gen 2017, 18:16

Ciao, sono interessato all'argomento.

1) quanti soldi ti chiedono di puntare? È quanto sono quotate le partite che ti propongono?
2) non voglio mettere in discussione la serietà di tale società, ma potrebbero mandare mail con risultati diversi a ciascuna persona. In tal modo metti che danno il risultato sbagliato a tot persone ma qualcuno che riceve tutti i risultati giusti c'è. Se ad esempio ti propongono tra 1,X,2, una persona su 243 becca i risultati giusti. Però ripeto, solo per pensare male. Se sono seri potrei essere interessato anche io

P.s. Sono da telefono e non ho capit beneo: ma è una scommessa seria o un indovinello? :mrgreen:
Foto UtenteFabio992
593 1 5 7
Expert
Expert

0
voti

[10] Re: Un thread "partecipativo" (3), scommesse e investimenti

Messaggioda Foto Utentefairyvilje » 17 gen 2017, 21:17

No, perché se avessi io quella società in mano saprei esattamente come:
- Convincere un campione sufficiente di quelli che contatto che ho un metodo magico funzionante per predirre gli esiti calcistici.
- In dipendenza dalla formula con cui il premio viene ripartito/fisso annuo da pagare/percentuale su puntata, saprei comunque come raccimolare tanti dindini sulle spalle degli scommettitori.

E nel caso io avessi davvero Watson che mi dice chi vince la prossima partita... beh non mi servirebbero i capitali dei piccoli scommettitori :mrgreen: .
"640K ought to be enough for anybody" Bill Gates (?) 1981
Qualcosa non ha funzionato...

Lo sapete che l'arroganza in informatica si misura in nanodijkstra? :D
Foto Utentefairyvilje
12,5k 4 9 12
G.Master EY
G.Master EY

Prossimo

Torna a Ah, ci sono!