Basi elettrotecnica
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ciao a tutti, ho bisogno di una mano, sono al quarto anno di elettronica ed elettrotecnica in un istituto tecnico; il mio problema è che credo che mi manchino delle certezze per operare in modo pratico: credo che ogni persona con delle conoscenze in questo settore abbia delle basi e delle certezze tipo la corrente passa solo se c’è differenza di potenziale e cose così. Io sento di non averle, se dovessi trovarmi a discutere credo che non ne azzeccherei una.
1
voti
davide52 ha scritto:il mio problema è che credo che mi manchino delle certezze per operare in modo pratico
La professione di tecnico (in generale) non può prescindere da una buona formazione teorica di base,che si consegue nel corso di studi dell'indirizzo prescelto.Successivamente con la formazione sul campo, nell'attività prescelta e relativa all'indirizzo di studi si acquisisce la pratica, che con il tempo migliora e diventa esperienza.
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa
-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
0
voti
davide52 ha scritto:il mio problema è che credo che mi manchino delle certezze per operare in modo pratico: ..... tipo la corrente passa solo se c’è differenza di potenziale e cose così. Io sento di non averle.
non vedo come questa possa essere una certezza data dall'esperienza! a me pare pure teoria, che dovresti sapere.
quello che ti mancherà,(come sempre accade) è non riuscire a collegare cio che è in teoria con quello che si trova per le mani, questo penso si possa imparare solo facendo pratica. te lo dice uno che fa pratica da più di 30 anni, e non ho ancora finito!
il consiglio che diedi anche ad i miei compagni di classe, prendi qualche diodo, transistor realizza un astabile e facci lampeggiare il led, capito questo e realizzato il circuito, il seguito è tutto affinare la tecnica.(ad i miei tempi i controllori erano solo un miraggio).
saluti.
-

lelerelele
4.899 3 7 9 - Master

3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettrotecnica generale