Ciao a tutti,
magari se ne è già parlato, ma qual è lo schema elettrico delle tipiche cuffiette per smartphone, quelle con jack a 4 poli, auricolari, microfono e tastini + e - per regolare il volume?
Schema cuffie smartphone
Moderatori: carloc,
IsidoroKZ,
g.schgor,
DirtyDeeds,
BrunoValente
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
1
voti
Non so se sono tutti uguali, comunque questo dovrebbe essere per Samsung & Co.

-
Lancillotto
961 3 6 - Sostenitore
2
voti
Qui trovi i valori ufficiali delle resistenze per i telefoni Android ma i produttori possono cambiarle (e alcuni hanno eliminato completamente il jack):
https://source.android.com/devices/acce ... _detection
https://source.android.com/devices/acce ... _detection
0
voti
Un amico vorrebbe tagliare gli auricolari ed usare solo i pulsanti + e - (immagino siano REV e FWD) con una app (oruxmap) che li usa per zoomare.
Temevo potesse metterli in corto, ma direi che un corto sugli auricolari eventualmente causato dal taglio non influenzerebbe il funzionamento dei tasti.
Grazie!
Temevo potesse metterli in corto, ma direi che un corto sugli auricolari eventualmente causato dal taglio non influenzerebbe il funzionamento dei tasti.
Grazie!
1
voti
Li taglierei con un po' di attenzione a non cirtocircuitare nulla. Non vorrei mai lo stadio di amplificazione avesse ad offendersene.
Un po' di termorestringente o al massimo nastro isolante....
Un po' di termorestringente o al massimo nastro isolante....
0
voti
vero, io li terrei magari imbustati e fascettati.
L'uso è su manubrio moto, esposto ad acqua e fango... ma lui vuole toglierli solo perché non li userebbe e il tutto senza sarebbe più pulito
L'uso è su manubrio moto, esposto ad acqua e fango... ma lui vuole toglierli solo perché non li userebbe e il tutto senza sarebbe più pulito
1
voti
Dato l'uso mi sembra un po' troppo delicato il tutto, avendo appunto lo schema sarebbe il caso di rifarlo con pulsanti più adeguati allo scopo 

-
Lancillotto
961 3 6 - Sostenitore
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2