Premessa: l'intento del thread è quello di condividere l'esperienza.
Provo cosi a telefonarmi con il cellulare, e la linea è presente, ovvero sto chiamando, ma il telefono in casa non squilla; questo per me è una conferma che il problema è del gestore.
Mi premunisco di molta calma e contatto il centro assistenza, che dopo una serie di numeri,e un'attesa telefonica sufficientemente pallosa e lunga mi passa l'operatrice. Finalmente riesco ad esporre il problema: non ho linea telefonica, la prima domanda (incomprensibile) è se il router funziona,gli faccio notare che se non ho linea telefonica non capisco come potrebbe funzionare il router, a quel punto mi chiede quante prese telefoniche ho in casa, e dopo avermi fatto staccare dalle prese i filtri e relativi apparecchi mi mette in attesa per eseguire un test ... al ritorno dell'operatrice, scopriamo che il test non ha dato risultati ..
L'operatrice mi fornisce il codice della pratica, e mi dice che verrò contattato dal "tecnico di centrale" entro un minimo di 24 h ed un massimo di 3 gg, trascorso quest'ultimo termine avrei dovuto ricontattarli.
Fatto sta, che oggi nel pomeriggio provo ad eseguire dei controlli sulla linea, per escludere eventuali problemi da parte dell'impianto, parto dall'arrivo della linea e inizio a misurare la presenza di tensione .. 45.4 V .. ma allora la linea c'è
Azz. che efficienza, in meno di 24 h ..
io : cosa è successo ?
tecnico centrale : si è staccato un filo
io : mi avete tagliato la linea, e perché ?
tecnico centrale : ma no, deve essersi staccato accidentalemente ed ora l'ho ricollegato
io : ma come si può staccare un filo, accidentalmente ?
tecnico centrale : devono aver lavorato questa mattina in centrale e può succedere ...
io : ok, spero non succeda di nuovo. Grazie
sarà vero ? mah !
.. mi domando quante volte si staccano questi fili in centrale e quanti reclamano o meno della mancata linea.. a volte a pensar male ci si azzecca

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)