Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Attacco rubinetto lavello

Caldaie, climatizzatori, isolamento termico, impianti di illuminazione e di insonorizzazione

Moderatori: Foto Utentepaolo a m, Foto UtenteDarioDT, Foto UtenteGuerra

0
voti

[1] Attacco rubinetto lavello

Messaggioda Foto Utentelittlesaint » 13 lug 2018, 11:14

Buongiorno a tutti, chiedo scusa se non dovesse essere la sezione giusta. Voglio cambiare il rubinetto del lavello, posso comprare un rubinetto qualsiasi e gli attacchi sono standard o devo verificare qualcosa per evitare di comprare un prodotto sbagliato?
Grazie
Foto Utentelittlesaint
45 2 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: Attacco rubinetto lavello

Messaggioda Foto Utentemir » 13 lug 2018, 12:14

Buongiorno Foto Utentelittlesaint.
littlesaint ha scritto:Voglio cambiare il rubinetto del lavello, posso comprare un rubinetto qualsiasi..

..
littlesaint ha scritto:chiedo scusa se non dovesse essere la sezione giusta.

..
Più che sezione, direi che hai sbagliato forum/portale .. :D .. in genere in questo spazio virtuale si discute su tutto ciò che concerne il mondo elettrico, l'idraulica in questo spazio generalmente viene considerata per analogia in alcuni casi con l'Elettotecnica, e ti dirò che c'è anche chi non è d'accordo .. :D .
Comunque, chiacchere a parte provo a risponderti per la mia esigua conoscenza idraulica, che a volte mi ha visto sostituire, per necessità, il classico rubinetto miscelatore del lavello. In quel caso come prima cosa occorre chiudere l'acqua dell'impianto, o se si ha il rubinetto locale chiudere quello (se non c'è occasione buona per metterlo .. ;-) ) poi si disinstalla il rubinetto miscelatore, e con lo stesso disponibile si acquista il nuovo (e non si sbaglia sulle misure) , che andrà installato seguendo a ritroso il percorso fatto per disinstallare il vecchio.
In genere, in queste occasioni io cambio anche i flessibili di alimentazione dell'acqua e relative guarnizioni.. non si sa mai .. ;-)
OT. sulle tecniche di smontaggio/montaggio nel web trovi una miriade di guide.
O_/
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa

-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Attacco rubinetto lavello

Messaggioda Foto Utentelittlesaint » 13 lug 2018, 13:32

Chiedo scusa ho fatto confusione @mir sei stato gentile a rispondermi comunque è grazie per le dritte. :ok:
Non avrei problemi andando in negozio con il miscelatore...il fatto è che lo compro online il nuovo #-o
Foto Utentelittlesaint
45 2 6
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[4] Re: Attacco rubinetto lavello

Messaggioda Foto Utentemir » 13 lug 2018, 23:52

littlesaint ha scritto:grazie per le dritte. :ok:

Di nulla.
littlesaint ha scritto:.il fatto è che lo compro online il nuovo

se hai disponibile un fornitore/brico in zona, credo sia meglio, in fondo la differenza di prezzo diventa relativa di fronte alla disponibilità del pezzo da verificare a vista sia per le dimensioni che per la qualità ;-)
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa

-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

Torna a Termotecnica, illuminotecnica, acustica