Buongiorno a tutti, chiedo scusa se non dovesse essere la sezione giusta. Voglio cambiare il rubinetto del lavello, posso comprare un rubinetto qualsiasi e gli attacchi sono standard o devo verificare qualcosa per evitare di comprare un prodotto sbagliato?
Grazie
Attacco rubinetto lavello
Moderatori:
paolo a m,
DarioDT,
Guerra
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Buongiorno
littlesaint.
..
..
Più che sezione, direi che hai sbagliato forum/portale ..
.. in genere in questo spazio virtuale si discute su tutto ciò che concerne il mondo elettrico, l'idraulica in questo spazio generalmente viene considerata per analogia in alcuni casi con l'Elettotecnica, e ti dirò che c'è anche chi non è d'accordo ..
.
Comunque, chiacchere a parte provo a risponderti per la mia esigua conoscenza idraulica, che a volte mi ha visto sostituire, per necessità, il classico rubinetto miscelatore del lavello. In quel caso come prima cosa occorre chiudere l'acqua dell'impianto, o se si ha il rubinetto locale chiudere quello (se non c'è occasione buona per metterlo ..
) poi si disinstalla il rubinetto miscelatore, e con lo stesso disponibile si acquista il nuovo (e non si sbaglia sulle misure) , che andrà installato seguendo a ritroso il percorso fatto per disinstallare il vecchio.
In genere, in queste occasioni io cambio anche i flessibili di alimentazione dell'acqua e relative guarnizioni.. non si sa mai ..
OT. sulle tecniche di smontaggio/montaggio nel web trovi una miriade di guide.

littlesaint ha scritto:Voglio cambiare il rubinetto del lavello, posso comprare un rubinetto qualsiasi..
..
littlesaint ha scritto:chiedo scusa se non dovesse essere la sezione giusta.
..
Più che sezione, direi che hai sbagliato forum/portale ..
Comunque, chiacchere a parte provo a risponderti per la mia esigua conoscenza idraulica, che a volte mi ha visto sostituire, per necessità, il classico rubinetto miscelatore del lavello. In quel caso come prima cosa occorre chiudere l'acqua dell'impianto, o se si ha il rubinetto locale chiudere quello (se non c'è occasione buona per metterlo ..
In genere, in queste occasioni io cambio anche i flessibili di alimentazione dell'acqua e relative guarnizioni.. non si sa mai ..
OT. sulle tecniche di smontaggio/montaggio nel web trovi una miriade di guide.

I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa
-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
0
voti
Chiedo scusa ho fatto confusione @mir sei stato gentile a rispondermi comunque è grazie per le dritte.
Non avrei problemi andando in negozio con il miscelatore...il fatto è che lo compro online il nuovo
Non avrei problemi andando in negozio con il miscelatore...il fatto è che lo compro online il nuovo

-

littlesaint
45 2 6 - Frequentatore

1
voti
littlesaint ha scritto:grazie per le dritte.
Di nulla.
littlesaint ha scritto:.il fatto è che lo compro online il nuovo
se hai disponibile un fornitore/brico in zona, credo sia meglio, in fondo la differenza di prezzo diventa relativa di fronte alla disponibilità del pezzo da verificare a vista sia per le dimensioni che per la qualità
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Termotecnica, illuminotecnica, acustica