Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Tablet Asus, lentissimo in avvio.

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] Tablet Asus, lentissimo in avvio.

Messaggioda Foto Utentemir » 21 set 2018, 11:12

Come già espresso nel titolo il mio piccolo tablet Asus K012 (vers android 5.0 - kernel 3-10.20-I386_ctp) al suo avvio è lentissimo (definizione generosa del tempo di attesa da quando lo accendo .. :( ).
Considerando che lo utilizzo pochissimo,e da quando lo possiedo avrò installato si e no 3/4 applicazioni, quando mi occorre mi passa la fantasia di utilizzarlo per il lungo tempo di attesa.
Mi chiedevo se qualche ElectroYouista :D abbia avuto lo stesso modello e lo stesso problema e magari anche risolto .. mi piacerebbe saper come .. ;-)
Grazie in anticipo.
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa

-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[2] Re: Tablet Asus, lentissimo in avvio.

Messaggioda Foto Utentebiget » 22 set 2018, 9:58

Hard reset
Cyanogen/oxygen
Pasta tc sul SoC
Foto Utentebiget
1.155 3 7
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

0
voti

[3] Re: Tablet Asus, lentissimo in avvio.

Messaggioda Foto Utentemir » 22 set 2018, 10:26

Per la prima ci sono, ho trovato una guida, sulla secondo se non ho capito male ti riferisci ad un'installazione di un nuovo SO, per la terza se ho ben afferato mi suggerisci un intervento hardware.
Per la seconda devo chiarirmi bene come, e poi provvedo (mi fido), per la seconda vorrei evitare di smontare il tablet .. ;-)
Ultrasintetica, ma chiara ed utile. :D
Grazie [user]egbit[/user]. :ok:

Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[4] Re: Tablet Asus, lentissimo in avvio.

Messaggioda Foto UtenteLucaCassioli » 22 set 2018, 10:30

mir ha scritto:Come già espresso nel titolo il mio piccolo tablet Asus K012 (vers android 5.0 - kernel 3-10.20-I386_ctp) al suo avvio è lentissimo

Il punto è che tablet e cellulari non sono progettati per essere continuamente accesi e spenti come un PC; al massimo lo puoi mettere in modalità silenziosa e/o aereo se non vuoi essere tormentato dalle notifiche anche durante la notte; ci sono app che lo fanno in automatico a orari impostabili (ma per la modalità aereo serve il root).

E poi ti serve un'app per disattivare l'avvio automatico delle applicazioni (per qualche motivo TUTTE le app che installi si sentono in diritto di impostarsi come autoavvianti all'accensione), mi pare che AllinOne Toolbox lo permetta.

E comunque esistono anche app per silenziare a piacimento tutte le notifiche anche su versioni di android che non lo permettono nativamente.
Foto UtenteLucaCassioli
476 2 4
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[5] Re: Tablet Asus, lentissimo in avvio.

Messaggioda Foto Utentemir » 22 set 2018, 10:37

LucaCassioli ha scritto:Il punto è che tablet e cellulari non sono progettati per essere continuamente accesi e spenti come un PC;

D'accordo, ma come ho già detto, questo tablet lo utilizzo sporadicamente, pertanto non avrebbe senso lasciarlo acceso come uno smartphone, il problema che quando lo accendo ho tutto il tempo per fare un riposino :D
LucaCassioli ha scritto:ti serve un'app per disattivare l'avvio automatico delle applicazioni

Terrò presente questo suggerimento,se dopo l'hard reset ancora persiste il problema.

Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[6] Re: Tablet Asus, lentissimo in avvio.

Messaggioda Foto Utentemir » 22 set 2018, 12:22

egbit ha scritto:Hard reset

:D .. :ok:
Ci ho impiegato un po'..ma alla fine è andata. Sembrerebbe che la pulizia abbia funzionato alla grande, ora nell'avvio è di gran lunga più rapido di prima ed altrettanto nell'utilizzo.
Direi che per ora mi sta bene così. ;-)
Grazie [user]egbit[/user]

Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

Torna a PC e informatica