da
setteali » 6 mar 2019, 0:26
Buonasera, mi metto in parallelo a questa discussione, visto che la settimana scorsa avevo intenzione di aprirne una su questo argomento e immagino proprio quello che
Franco012 ha tralasciato.
Viene a trovarmi un elettrauto dicendomi che ha un problema con delle luci di posizione di una auto incidentata ed il cliente aveva già comprato i gruppi ottici posteriori, ma a led e quindi, siccome la centralina gli dava errore ha dovuto metterci queste resistenze ad ingannare la centralina e fin qui tutto bene, ma lasciando le luci accese con res. montata e andando a servire un altro cliente per 15' - 20', quando è tornato alla macchina si è reso conto che queste erano calde, ma decisamente calde e siccome le avrebbe dovute montare all'interno del gruppo ottico, non gli piaceva anche perché pensando a giornate di luglio o agosto non gli piaceva per niente.
E credo proprio che non sia da fare, io non gli ho saputo trovare soluzioni valide.
Anche perché montando delle resistenze d'inganno, se dovesse bruciarsi un led la centralina non lo segnalerebbe.
Poi si è tanto parlato che modifiche alle auto che non sono omologate non vanno fatte , certamente queste sono modifiche che non influiscono sulla pericolosità dell'auto anche se poi è da discuterne.
Ma dico spendere migliaia di euro per avere una macchina con requisiti validi e funzionanti per poi cercare di essere più bravi degli ingegneri che l'anno progettata e pensare di essere più fighi perché ci sono 4 lampadine a led .......che limitanto le caratteristiche dell' auto.
Alex
P.S.
Anche
claudiocedrone ha tolto le parole a @Franco012 e mi ha preceduto.