Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Coprire striscia led con nastro isolante bianco

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Coprire striscia led con nastro isolante bianco

Messaggioda Foto UtenteOrphis » 11 nov 2019, 0:30

Salve a tutti, vorrei installare 8-9 metri di striscia led IP65 all'esterno per illuminare un vialetto attaccato alla casa (da accendere solo quando necessario) e non ho fessure dove nascondere la striscia led quindi la devo incollare sopra una specie di zoccolino a 10 cm da terra. Dato che la striscia vista così non è che sia il massimo sotto il punto di vista dell'estetica, mi sapete dire se posso applicarci sopra il nastro isolante bianco per camuffarla leggermente? Potrebbe causare problemi o surriscaldamenti?
So che esistono profili in alluminio con una copertura trasparente ma. oltre al costo esagerato per 8-9 metri, potrebbe essere addirittura peggio della sola striscia visto che si vedrebbe comunque l'alluminio.

Grazie.
Foto UtenteOrphis
0 2

0
voti

[2] Re: Coprire striscia led con nastro isolante bianco

Messaggioda Foto Utentemir » 11 nov 2019, 0:34

Un mio amico, tempo fa ha installato delle striscie led in giardino per illuminare un passaggio a 20 cm di altezza, ed ha utilizzato per nasconderle/isolarle alle intemperie, un tubicino di gomma trasparente,che ha poi siliconato ai due estremi .. ;-)
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa

-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

Torna a Elettronica generale