Ciao! Ho comprato un livolo collegato a un unico punto luce comandabile esclusivamente dal suddetto livolo. Illumina 3 lampadine LED da 6w ciascuna . Quando il livolo e’ in stato di off le lampadine restano leggermente accese . Il che non mi crea alcun problema anzi (sicuramente sfruttano la flebile corrente nel circuito che mantiene il touch del livolo perennemente acceso . Però delle volte il livolo va in tilt e passa automaticamente allo status di on anche se le lampadine sono di fatto spente e questo mi impedisce ogni interazione . Anche toccandolo non reagisce più. Per farlo rifuNzjonare son costretto a togliere la corrente attente qualche minuto e poi ripristinare . Per poi dopo qualche gg tornare punto e a capo .
Soluzioni?
Interruttore LIVOLO in perenne status on.
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Non sanno dirmi nulla . Speravo in forum come questo
Ci fossero più know how. A livello elettronico ci può essere questa causa effetto? Una resistenza non aiuterebbe ?
Ci fossero più know how. A livello elettronico ci può essere questa causa effetto? Una resistenza non aiuterebbe ?
-

massimoflea
5 3 - Messaggi: 15
0
voti
Premessa:non conosco questo tipo di dispositivi, e non ho compreso quale sia il modello specifico che hai installato.
Il fatto che le lampade led restino leggermente accese, è segno evidente della presenza di una seppur debole intensità di corrente, e considerando che il dispositivo che controlla queste lampade è di tipo elettronico, non è escluso che a questi gli crei qualche difetto di funzionamento.
Pertanto mi verrebbe da suggerire, perché non provare il dispositivo livolo con una semplice lampadina di piccola potenza ma di tipo alogeno ? Ovviamente per verificare se il difetto scompare.
Potrebbe essere una conseguenza dell'osservazione precedente (corrente presente in condizione di off) o il dispositivo guasto, anche questa condizione può essere verificata nella prova del livolo con una lampadina alogena di piccola potenza.
La classica funzione di reset ..on/off.. funziona sempre
Quella suggerita da
blueice80 direi la più semplice,l'altra può essere quella di verificare la compatibilità del dispositivo con il tipo di lampade che sta comandando, per questo occorre conoscere modello del dispositivo e delle lampade utilizzate, e non ultima che il dispositivo sia guasto.
Per conoscere la soluzione occorre dapprima individuare il guasto.
massimoflea ha scritto:Quando il livolo e’ in stato di off le lampadine restano leggermente accese . Il che non mi crea alcun problema anzi
Il fatto che le lampade led restino leggermente accese, è segno evidente della presenza di una seppur debole intensità di corrente, e considerando che il dispositivo che controlla queste lampade è di tipo elettronico, non è escluso che a questi gli crei qualche difetto di funzionamento.
Pertanto mi verrebbe da suggerire, perché non provare il dispositivo livolo con una semplice lampadina di piccola potenza ma di tipo alogeno ? Ovviamente per verificare se il difetto scompare.
massimoflea ha scritto:..delle volte il livolo va in tilt e passa automaticamente allo status di on anche se le lampadine sono di fatto spente e questo mi impedisce ogni interazione .
Potrebbe essere una conseguenza dell'osservazione precedente (corrente presente in condizione di off) o il dispositivo guasto, anche questa condizione può essere verificata nella prova del livolo con una lampadina alogena di piccola potenza.
massimoflea ha scritto:Per farlo rifuNzjonare son costretto a togliere la corrente attente qualche minuto e poi ripristinare .
La classica funzione di reset ..on/off.. funziona sempre
massimoflea ha scritto:Soluzioni?
Quella suggerita da
massimoflea ha scritto:A livello elettronico ci può essere questa causa effetto? Una resistenza non aiuterebbe ?
Per conoscere la soluzione occorre dapprima individuare il guasto.
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa
-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
0
voti
Ma al 100% il problema è causato dalle lampade LED . Vorrei sapere che tipo di resistenza montare per togliere il problema della luce fioca che fa impazzire il livolo
-

massimoflea
0
voti
Nemmeno io conosco i prodotti Livolo, però spulciando il loro sito http://www.livoloeurope.eu hanno un accessorio da usare con le lampade a led a basso consumo, Codice VL-PJ01, potrebbe essere quello che serve a te.
0
voti
SiMa
C’è da tenere conto Il
Surriscaldamento... molto si lamentano infatti
C’è da tenere conto Il
Surriscaldamento... molto si lamentano infatti
-

massimoflea
0
voti
Faccio un piccolo esempio:
prova con un Livolo (placca a parete a 2 zone) comandare 2 sistemi distinti di cui uno a 12-24 o 36VDC, l'altro a 220VDC, con ON/OFF + Dimm... magari aggiungi un radiocomando a 2,4 6,8 zone... più un altro Livolo per comandare i medesimi sistemi (sono 2 zone), da più punti.
bene... prova ora fare un'espansione per comandare sistemi CCT a 2 canali bianco dinamico oppure 4 canali RGBW, oppure a 5 canali RGBWA full spectrum... di cui un sistema del giardino dove viene impiegato il DMX512...
Prova ora integrare il Livolo con ZigBee, Z-wave o Konnex; o più semplici PWM o 0-1/10 volt.
Ti rendi subito conto che il Livolo è una xxxx, pertanto limitato.
prova con un Livolo (placca a parete a 2 zone) comandare 2 sistemi distinti di cui uno a 12-24 o 36VDC, l'altro a 220VDC, con ON/OFF + Dimm... magari aggiungi un radiocomando a 2,4 6,8 zone... più un altro Livolo per comandare i medesimi sistemi (sono 2 zone), da più punti.
bene... prova ora fare un'espansione per comandare sistemi CCT a 2 canali bianco dinamico oppure 4 canali RGBW, oppure a 5 canali RGBWA full spectrum... di cui un sistema del giardino dove viene impiegato il DMX512...
Prova ora integrare il Livolo con ZigBee, Z-wave o Konnex; o più semplici PWM o 0-1/10 volt.
Ti rendi subito conto che il Livolo è una xxxx, pertanto limitato.
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica