Buongiorno,
vorrei collegare alle mie tapparelle motorizzate i dispositivi yesly 1372 della finder per poterle comandare da remoto/alexa.
Chiedo aiuto per i collegamenti elettrici dato che non sono un esperto.
Allego foto dell'interruttore della tapparella motorizzata, per chiarezza ho nominato i fili a,b,c,d.
potreste dirmi esattamente quale filo va dove nello yesly?
grazie mille
Finder yesly 1372 per tapparelle, collegamento cavi?
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
1
voti
Il collegamento è lo stesso del Finder 12.52.8.230.8000, lo trovi in figura 12 di questo mio articolo:
Se quello in foto è un doppio pulsante (ad azione quindi non mantenuta) lo si può collegare per i comandi manuali.
Il mio consiglio è quello di chiamare un elettricista: bisogna individuare il neutro per alimentare il dispositivo.
Se quello in foto è un doppio pulsante (ad azione quindi non mantenuta) lo si può collegare per i comandi manuali.
Il mio consiglio è quello di chiamare un elettricista: bisogna individuare il neutro per alimentare il dispositivo.
0
voti
Grazie mille per la risposta.
Quindi è meglio farli installare ad un elettricista? Io non saprei identificare il neutro
Quindi è meglio farli installare ad un elettricista? Io non saprei identificare il neutro
0
voti
Lo consiglio caldamente, specie se non hai pratica, il neutro lo intravedo dietro, va direttamente al motore e non c'è scorta nella scatola frutto, pertanto bisogna fare delle modifiche.
1
voti
nicsergio ha scritto:Lo consiglio caldamente, specie se non hai pratica, il neutro lo intravedo dietro, va direttamente al motore e non c'è scorta nella scatola frutto, pertanto bisogna fare delle modifiche.
Chiederò ad un elettricista di fiducia, grazie mille per la risposta.
5 messaggi
• Pagina 1 di 1