Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

4
voti

Multisensori elettronici al posto dei classici sensori

Kit TECSYSTEM TPL210+NT210

Kit TECSYSTEM TPL210+NT210

I multisensori elettronici per trasformatori in olio ermetici misurano la temperatura dell'olio, il livello dell'olio e la pressione, e trasmettono i dati via cavo ad un controllore digitale.

E' nota a tutti l'importanza di una corretta alimentazione elettrica di tutti gli impianti produttivi per poter avere una produzione di qualità.
Ogni fermata improvvisa dovuta a mancanza di alimentazione provoca quasi sempre dei difetti nella produzione, oltre a possibili rotture o guasti sui macchinari, e genera perdite per la mancata produzione.
Senza spendere molto non possiamo proteggere la fabbrica dai buchi di tensione di origine esterna, ma possiamo curare che almeno non ci siano fermate improvvise per eventuali anomalie sui trasformatori di alimentazione della fabbrica. Esiste ora una soluzione elettronica per controllare i trasformatori in olio, impiegando un sistema composto da un controllore NT210 e da un multisensore TPL210 da applicare alla cassa del trasformatore tramite una flangia di adattamento.

Lo stesso multisensore, alimentato con connessione diretta dalla sorgente Power-link della centralina NT210, misura la temperatura dell'olio da -40°C a +200°C, il livello dell'olio in centimetri introdotti nello stelo di misura, e la pressione nella cassa. La centralina prevede quattro uscite a relè e permette di visualizzare e monitorare le grandezze acquisite, generando segnali di allarme e sgancio in caso di superamento delle soglie critiche programmate.
Questo kit è quanto di meglio si possa trovare sul mercato mondiale per la protezione dei trasformatori in olio di tipo ermetico.
Informazioni: https://www.axu.it/

1

Commenti e note

Inserisci un commento

di ,

Veramente interessante questo sito date un sacco di informazioni e aggiornamenti preziosissimi,grazie a tutti Cordiali Saluti Piero capano

Rispondi

Inserisci un commento

Per inserire commenti è necessario iscriversi ad ElectroYou. Se sei già iscritto, effettua il login.