Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Aiuto esame!

Circuiti, campi elettromagnetici e teoria delle linee di trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[31] Re: Aiuto esame!

Messaggioda Foto UtenteRenzoDF » 6 ott 2011, 15:01

lillo ha scritto:... pensa tu qui uno è anche idraulico :cool: , e ti assicuro che è uno dei peggiori

Chi e' che ha bisogno di un idraulico ? ... se Foto Utentedariodangelo posta lo schema gli rispondo entro 5 minuti ;-)
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
Foto UtenteRenzoDF
55,9k 8 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[32] Re: Aiuto esame!

Messaggioda Foto Utentelillo » 6 ott 2011, 15:03

RenzoDF ha scritto:
lillo ha scritto:... pensa tu qui uno è anche idraulico :cool: , e ti assicuro che è uno dei peggiori

Chi e' che ha bisogno di un idraulico ? ...

mi dissocio da quest'affermazione :mrgreen:
Foto Utentelillo
20,5k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

6
voti

[33] Re: Aiuto esame!

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 6 ott 2011, 15:05

Esprimo la mia opinione.

Foto Utentedariodangelo, la soluzione al tuo quesito io ce l' ho e non sono un professore. Il mio lavoro è l' elettronica ed ogni tanto passo il tempo sul forum ed aiuto qualcuno, se possibile.
E' chiaro che non aiuto le persone sfrontate, polemiche, supponenti, arroganti ed egocentriche perché mi stanno sulle palle. Le persone gentili e rispettose mi stanno simpatiche e per loro investo anche del tempo (ed il mio tempo è danaro) per dare le risposte.
Caso diverso è il lavoro. Io lavoro per guadagnare soldi e nel lavoro non ci sono persone simpatiche o meno e non m' interessa se sono degli strxxxi o cosa, m' interessa che mi paghino.
Tu non mi hai fatto un bella impressione anzi, non te la prendere, ma mi stai parecchio sulle palle.
Quindi se vuoi la soluzione devo considerare la cosa come un lavoro.
Mi contatti, mi paghi in anticipo e poi io te la mando insieme alla fattura.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
Foto UtenteTardoFreak
73,9k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[34] Re: Aiuto esame!

Messaggioda Foto Utentealev » 6 ott 2011, 15:07

dariodangelo ha scritto:Per quanto riguarda le buone maniere non mi sembra di aver offeso nessuno

Ma ti sei riletto?
dariodangelo ha scritto:i vostri modi altezzosi lasciateli fuori dalla rete visto che già voi professori(non so se lo siete ma lo presumo) con la vostra arroganza e ostentazione state rovinando la scuola e l'università

Secondo me, se ti comporti così nella tua università non ti fanno più pagare le tasse d'iscrizione e ti dicono "da domani faccia gli esami per conto suo"
Foto Utentealev
5.990 2 9 12
free expert

-2
voti

[35] Re: Aiuto esame!

Messaggioda Foto Utentedariodangelo » 6 ott 2011, 15:19

Alev chiunque veda le risposte che mi avete dato all'inizio che ho messo la domanda Le giudicherebbe altezzose(legga la definizione sul dizionario),Sul fatto che state rovinando la scuola(non solo voi ci mancherebbe) potrei dilungarmi fino a domattina!
Foto Utentedariodangelo
-56 2

0
voti

[36] Re: Aiuto esame!

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 6 ott 2011, 15:23

E oltre al testo e lo schema fatti bene, di solito serve anche sapere ateneo, facolta`, corso di laurea, materia e libro di testo utilizzato, il tutto per calibrare meglio le risposte.

E la documentazione e` fondamentale sia a fare l'ingegnere (che con questa attitudine potrebbe essere parecchio in la` nel tempo) sia nel mio lavoro, che anche prima di una tratta mi guardo sempre piano briefing meteo, notams...

C'e` un qualche idraulico cui serve un pilota?
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[37] Re: Aiuto esame!

Messaggioda Foto Utentealev » 6 ott 2011, 15:33

dariodangelo ha scritto:Alev chiunque veda le risposte che mi avete dato all'inizio che ho messo la domanda Le giudicherebbe altezzose(legga la definizione sul dizionario),Sul fatto che state rovinando la scuola(non solo voi ci mancherebbe) potrei dilungarmi fino a domattina!

Se tu avessi fatto la stessa domanda dal vivo nella tua università, avresti ricevuto le medesime risposte.
Non ti viene il dubbio di esserti posto ed aver poi reagito in modo spavaldo e sprezzante delle regole?

Se l'università non ti piace, nessuno ti obbliga a pagare le tasse ed a comportarti bene; qui non paghi tasse, ma se entri in questo forum devi essere educato e chiaro nelle tue espressioni.
Foto Utentealev
5.990 2 9 12
free expert

0
voti

[38] Re: Aiuto esame!

Messaggioda Foto UtenteRenzoDF » 6 ott 2011, 15:34

IsidoroKZ ha scritto:C'e` un qualche idraulico cui serve un pilota?

Si, avrei proprio un lavoro urgente a Portland ... sei libero per le due ? :-)
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
Foto UtenteRenzoDF
55,9k 8 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[39] Re: Aiuto esame!

Messaggioda Foto Utenteasdf » 6 ott 2011, 15:35

Le affermazioni iniziali degli utenti che ti hanno risposto, Foto Utentedariodangelo, sono lo seguenti:
1.
Per risponderti è indispensabile che tu inserisca lo schema sul forum; lo schema deve essere fatto con FidoCadJ, che puoi scaricare dal sito http://davbucci.chez-alice.fr/index.php ... e=Italiano
Leggi anche le istruzioni per inserire lo schema nel forum http://www.electroyou.it/darwinne/wiki/fidocadj

2.
Oltre alle indicazioni che ti sono state date, aggiungo che il titolo che si inserisce deve essere significativo affiché non venga cancellato. In particolare poi le parole aiuto, urgente vengono censurate.
Che poi tu abbia l'esame, non è di sicuro un'informazione che interessa nel titolo.
Per ora lo lasciamo così per mostrarlo come esempio negativo.

3.
No. Le domande si postano sul forum. E se vuoi che qualcuno perda un po' del suo tempo per risponderti, tu devi perdere un po' del tuo tempo per imparare a formulare correttamente le domande.

4.
Ribadisco quanto DirtyDeeds ha scritto in contemporanea
No. Questo forum non è un servizio di consulenza privato.
Altra cosa, non usare il linguaggio degli sms: qui le kappa e le abbreviazioni irritano parecchio.
admin

Io non vedo alcuna altezzosità ma solamente delle raccomandazioni molto pacate da parte di coloro che gesticono il forum a rispettare alcune semplici regole.
E come se tu invitassi un ospite per la prima volta a casa e lui facesse ciò che vuole. Non sarebbe bello ciò.
Ti pare?
O_/
Foto Utenteasdf
25,3k 8 11 13
Master EY
Master EY

-1
voti

[40] Re: Aiuto esame!

Messaggioda Foto Utentedariodangelo » 6 ott 2011, 15:41

Alev fortunatamente alla mia uni non sono tutti così formali e superbi, alcuni insegnanti mi hanno tenuto anche delle ore a ricevimento per quanto riguarda le tasse non le pago essendo io disagiato economicamente e abbastanza meritevole...Per quanto riguarda adsf io se fossi ospite a casa di qualcuno e questo mi dicesse che le parole aiuto e urgente sono censurate mi preoccuperei seriamente...
Foto Utentedariodangelo
-56 2

PrecedenteProssimo

Torna a Elettrotecnica generale