premetto nel dire che non sono un professionista!
Sto impazzendo per trovare una soluzione al mio problema.
Sto costruendo un impianto audio usando delle batterie al piombo da 12 volt 4,5Ah.
Sono gia arrivato quasi a tutte le mie conclusioni,ma rimango bloccato sul pannello di alimentazione e di ricarica delle batterie!
Ho gia visto un impianto di questo genere e guardando il suo interno(se serve posto le foto)
ho visto:
-2 BATTERIE DA 12 volt
-UN AMPLIFICATORE DI CLASSE D DA 100 WATT X 2
-UN BEL WOOFER DA 300 WATT
-UN TWEETER A TROMBA
ed eccoci giunti al dilemma,sulla parte superiore di questo impianto portatile c'è un pannello per il controllo volume,la relativa porta jack da 6,3mm per l'entrata della fonte audio,la relativa porta jack per permettere il ponte ad un'altra cassa e la porticina per l'alimentatore.
Quindi ragazzi come potrei creare questo piccolo circuito sopra citato?
Ora non ho a disposizione le foto,ed io non ho potuto smontarlo perché è veramente nascosto e la cassa in questione non è la mia e tutto questo l'ho fatto senza permesso
questo pannello si attacca tramite un cavo all'ampli,poi il polo negativo della batteria va direttamente in questo piccolo pannello e all'entrata dell ampli escono 3 fili,uno della batteria e altri 2 che vanno al pannello....non lo so!
aiutatemi perfavore!
il mio problema è quello di poter inserire una porta che mi permetta di ricaricare le batterie e di poterle utilizzare anche collegate alla corrente di casa!
p.s.
quanto possibile vi posto le foto se necessario,VI PAGO SE MI AIUTATE !!

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)