Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

12
voti

Album elettrico - 2

Un paio d'anni fa avevo lanciato l'idea di proporre come articoli degli album elettrici. L'avevo fatto con Album elettrico - 1. Qualcuno l'ha seguita, come ildani per esempio o m_dalpra o lo stesso Attilio.
La scorsa settimana mi è arrivata la nuova compatta, una Panasonic Lumix DMC TZ20, 14 Megapixel, zoom ottico 16 x, (e qualche migliaio di funzioni che non adopererò, perché difficilmente le imparerò, ma che in compenso troveranno il modo per irritarmi) che farà riposare la "vecchia" Canon PowerShoot A590 8 Megapixel zoom 4x, che, a sua volta, aveva preso il posto della vetusta (e ... rubata :( ) Canon Digital Ixus, 2 Megapixel che aveva risvegliato in me il piacere di fotografare (come ricordato in Paesi e paesaggi altopolesani) . Così ho deciso di rinnovare l'invito proponendo un secondo album che documenta il paesaggio elettrico che si osserva con passeggiate in bici.
Ecco dunque un po' di pali, tralicci, isolatori, trasformatori da palo, sezionatori, cabine, stazioni di pompaggio.

Indice

Trasformatori

Sezionatori ed isolatori

Ingresso cabina

Pali e tralicci

Piccoli generatori fotovoltaici sparsi - max 1 MW

Centrale fotovoltaica 70 MW

Pompe

Abbandoni

Palo antenne

Lampioncino

La macchina fotografica

La bici

8

Commenti e note

Inserisci un commento

di ,

complimenti bellissimo album

Rispondi

di ,

Bellissimo album...

Rispondi

di ,

E per ogni foto ci sarebbe da scrivere un trattato, alle volte tecnico...alle volte filosofico ! Grazie per il vostro lavoro. Marco

Rispondi

di ,

Complimenti, per le foto, la macchina fotografica e la bici.. :D

Rispondi

di ,

Un dubbio legittimo, Oberon, perché, anche in base al titolo messo inizialmente, volevo proprio fotografare la TMZ20 con se stessa. Ero certo che tra le migliaia di funzioni offerte ci fosse anche questa. Ma non sono riuscito a capire come raggiungere lo scopo, per cui alla fine vi ho rinunciato, ripiegando sulla vecchia Canon e modificando il titolo dell'articolo. Ma è senz'altro una mia incapacità: questi oggetti tecnologici sempre più evoluti stanno diventando, per uno come me, sempre più incomprensibili.

Rispondi

di ,

Mi piacciono sempre molto questi album fotografici! L'ultima però è poco elettrica :-) A meno che il piantone verticale non contenga il motorino elettrico che si vocifera abbia spinto un noto ciclista... ;-)

Rispondi

di ,

Mi sorge una domanda... Come hai fatto a fare le foto della macchina fotografica? Con l'altra? :)

Rispondi

Inserisci un commento

Per inserire commenti è necessario iscriversi ad ElectroYou. Se sei già iscritto, effettua il login.