Ciao! ;-)
di brabus,
Ciao ragazzi, Innanzitutto... Porca miseria! Grandi! Non avrei mai pensato che il video blog potesse riscuotere così tanto successo, sono davvero felice che questa idea vi interessi! Per la cronaca, sto preparando il secondo video... la breadboard è pronta... domani acquisto la videocamera nuova... Oh, non aspettatevi niente di speciale, partiamo con qualcosa di basic, se poi vi piace e volete discuterne si può continuare sullo stesso filone, o cambiare ed esplorare altro! Direi che di argomenti ce ne sono abbastanza, e le vostre idee sono per me preziosissime al fine di ideare nuovi video... Per quanto riguarda i video meeting, possiamo organizzare dei live show come quelli di Jones... dai, iniziamo con qualcosa di semplice e concreto, poi in futuro vediamo come va! Ragazzi, ancora una volta: GRAZIE! A presto!
di space88,
Pensavo.. Sentite qua:) E se dopo un certo numero di lezioni video, si proponesse, una volta al mese, un videoritrovo di gruppo usando uno strumento come google hangout, cosi da intervenire in diretta e, se si possiede la webcam o anche solo microfono, esporre le proprie domande o critiche sul materiale oggetto delle lezioni ? Sicuramente discutere a voce aiuterebbe di piú la community rispetto alla sola possibilitá di commentare che spesso non permette di esprimere bene certe argomentazioni.
di TardoFreak,
Interessantissima iniziativa! Sto già pensando a qualche filmato sui micro eh eh eh. :)
di clavicordo,
Molto carino! Attenzione che quando mostri un oggetto se ne vede solo una parte (non hai la finestrella di feedback?). Un argomento che mi piacerebbe veder trattato è secondo me uno dei più difficili, proprio perché suona ovvio (niente è più difficile dell'ovvio): validità e limiti di un modello. Quando noi facciamo dei calcoli su un circuito e pretendiamo che funzioni, implicitamente applichiamo un modello del circuito, in genere un modello "lineare". Ma questo modello è valido solo a certe condizioni, per un certo campo di valori, etc. ... secondo voi è sufficiente richiamarsi alla mente quanto sopra o bisogna approfondire un po?
di PietroBaima,
Che sia la volta che imparo qualcosa di elettronica?
Complimenti, Brabus!!!
Ciao da Pietro.
di mir,
Ottima e nobile iniziativa Brabus, sarà un piacere seguire le tue videolezioni, anche se non sono proprio "ragazzo" ... ;) In merito al video, direi che l'audio è perfetto, mentre nella riproduzione video ho notato un eccessivo sfarfallio delle immagini durante i movimenti, forse perchè questi ultimi troppo rapidi. In attesa dei successivi video un in Bocca al Lupo e Grazie. Purtroppo posso darti solo un voto, ne meriteresti motli di più. Ciao ;)
di svato197979,
..purtroppo ti si puó dare solamente un voto, io te ne avrei dati 10, positivi!! Trovo la tua idea veramente geniale, e sei anche simpatico!! Sono ingegnere, ho 35 anni, e nella mia carriera ho incontrato solamente stro..i (scusate l´espressione) che invece di voler insegnare le cose agli altri, se le tenevano per loro sperando che tu non gli fregassi il posto da progettista!! Solamente la passione che ci metti tu, e il modo semplice in cui vuoi insegnare al prossimo, é davvero ammirevole! Pur essendo ingegnere, mi vergogno a dirlo, non capisco un tubo di progettazione di PCB, ho solamente un esperienza di tesi, fatta su una demoboard e poi su millefori con 4 componenti qua e lá. Chissá che veramente non sia la volta buona che possa imparare qualcosa di utile in campo elettronico! Grazie veramente per la tua fantasia, e voglia di insegnare. Salvatore
di Harpal,
Ottima idea. Potrei suggerire di fare varie playlist divise per elettronica digitale/analogica, utilizzo dei CAD o fare un progetto unico di base(magari un circuitino con i componenti del giveaway ;) ) dove spieghi passo per passo la realizzazione e spiegazione del circuito( e spiegazione funzionamento dei componenti che vi sono all interno) cominciando da una breadboard e portandolo su una millefori(potrebbe essere anche un tutorial per i neofiti sulla saldatura). Pero tutti quelli che partecipano al progetto devono condividere i loro risultati,se il circuito non funziona possiamo fare un debug insieme e capire l'errore(che potrebbe essere una lezione per tutti e di non ripetere gli stessi errori). I risultati ottenuti possono, devono essere condivisi attraverso un video del funzionamento oppure le foto.