Esatto. Electro ha centrato la cosa.
Ho già i dispositivi separati. Se dovevo acquistare non mi facevo venire mal di testa e acquistavo direttamente un MTD già fatto.
Essendo separati mi era venuto il dubbio se fosse stato megio invertire i due dispositivi.
Differenziale a valle del magnetotermico o viceversa?
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
16 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Electro ha scritto:MTD!
Quindi prima il magnetotermico e poi il differenziale.
La sigla con cui sono conosciuti in tutto il mondo è RCBO: residual current breaker with overcurrent protection.
Quindi prima interruttore differenziale.
In realtà è un quesito malposto.
Se non altrimenti indicato, gli interruttori si possono alimentare dall'alto o dal basso indifferentemente, quindi non esiste un prima o un dopo. Anzi, in alcuni casi si potrebbero avere costruzioni integrate per cui diventerebbe proprio difficile distinguere le due parti.
0
voti
rosino ha scritto:In tal modo proteggi il differenziale puro dal cortocircuito...
Nelle specifiche tecniche del costruttore dovresti trovare qualcosa a proposito.
Si ma sono i corto circuiti sui circuiti (cavi, apparecchi).
Quadri e soprattutto i singoli dispositivi sono (dovrebbero essere) di per sè per costruzione esenti da corto circuiti.
Ovviamente questo non esclude che "per prudenza" si metta prima il magnetotermico.
0
voti
6367 ha scritto:La sigla con cui sono conosciuti in tutto il mondo è RCBO: residual current breaker with overcurrent protection.
Quindi prima interruttore differenziale.
Quanti problemi con questi acronimi.
Per fortuna fra un po' arriverà la PAGA e staremo tutti zitti per un po'.
0
voti
Ciao
6367
i costruttori però mi danno la Icn dei differenziali pure a seconda della protezione installata a monte, non a valle.
A rigor di logica dovrei verificare che questo valore sia compatibile con la Icc prevista nel mio quadro.
i costruttori però mi danno la Icn dei differenziali pure a seconda della protezione installata a monte, non a valle.
A rigor di logica dovrei verificare che questo valore sia compatibile con la Icc prevista nel mio quadro.
La saggezza non può essere trasmessa. La saggezza che un saggio tenta di trasmettere suona sempre simile alla follia.
Hermann Hesse - Siddharta
Hermann Hesse - Siddharta
16 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica