Ambratheryou
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
1
voti
[813] Re: Ambratheryou
Marzo 2014, casa privata.
Perché mai provvedere all'installazione di porta asciugamani in bagno quando è possibile utilizzare una terna di cavi rientrati a forza nel corrugato. Chiaramente trattasi del punto di allaccio della lampada per lo specchio da sovrapporre al lavandino, giusto per andare sul sicuro
.
-
Febbraio 2014, università degli studi di Messina, stabile aperto al pubblico e densamente trafficato
.
Già mi immagino la discussione tra i tecnici.
T.1: Ma visto che la plafoniera la sostituiamo interamente domani e la linea la chiudiamo con del nastro adesivo nel quadro a che serve metterci il nastro isolante?
T.2: Ma che fai scherzi!?! Innanzitutto la sicurezza! Anzi... ti dirò di più mettici l'isolante anche al neutro che non si sa mai...
Perché mai provvedere all'installazione di porta asciugamani in bagno quando è possibile utilizzare una terna di cavi rientrati a forza nel corrugato. Chiaramente trattasi del punto di allaccio della lampada per lo specchio da sovrapporre al lavandino, giusto per andare sul sicuro
.-
Febbraio 2014, università degli studi di Messina, stabile aperto al pubblico e densamente trafficato
.Già mi immagino la discussione tra i tecnici.
T.1: Ma visto che la plafoniera la sostituiamo interamente domani e la linea la chiudiamo con del nastro adesivo nel quadro a che serve metterci il nastro isolante?
T.2: Ma che fai scherzi!?! Innanzitutto la sicurezza! Anzi... ti dirò di più mettici l'isolante anche al neutro che non si sa mai...
5
voti
[814] Re: Ambratheryou
Collegando opportunamente il portasciugamani della prima foto, si può ottenere un utile scaldasalviette 
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
3
voti
[815] Re: Ambratheryou
allora,siete sempre i soliti ...
la realizzazione dell'appendi asciugamano, non è realizzata a caso, ma si è voluto appositamente sfruttare la presenza del campo elettrico, ed il relativo accoppiamento capacitivo quale sistema germicidia sull'asciugamano ...
veniamo alla seconda, il tubo con i conduttori isolati in aria, in realtà quel sistema fa si che non appena il tubo si riempe di acqua piovana l'intervento del differenziale (ammesso che ci sia ..
) segnala il max livello raggiunto dalle piogge in quel periodo .... 
la realizzazione dell'appendi asciugamano, non è realizzata a caso, ma si è voluto appositamente sfruttare la presenza del campo elettrico, ed il relativo accoppiamento capacitivo quale sistema germicidia sull'asciugamano ...
veniamo alla seconda, il tubo con i conduttori isolati in aria, in realtà quel sistema fa si che non appena il tubo si riempe di acqua piovana l'intervento del differenziale (ammesso che ci sia ..
3
voti
[817] Re: Ambratheryou
Conoscendo gli americani è una domanda legittima, potrebbe anche essere che il loro ohm si converta in 3.152678kg o si esprima in litri al miglio quadrato.
Se c'è una cosa che mi irrita è il sistema imperiale.
Se c'è una cosa che mi irrita è il sistema imperiale.
"Computers, operating systems, networks are a hot mess. They're barely manageable, even if you know a decent amount about what you're doing. Nine out of ten software engineers agree: it's a miracle anything works at all."
@fasterthanlime
@fasterthanlime
3
voti
[818] Re: Ambratheryou
DonJ ha scritto:Se c'è una cosa che mi irrita è il sistema imperiale.
Non posso non citarti, e ti assicuro che il tuo è un sentimento condiviso da molti.
Si potrebbe anche capire, se non esistesse (o esistesse da poco) un sistema di misura convenzionalmente ritenuto migliore sotto tutti i punti di vista. Ma considerato che il S.I. esiste e non da poco, questo ostracismo pseudo-nazionalista è davvero ridicolo
. La cosa più divertente ed irritante allo stesso tempo è che non si tratta nemmeno del "sistema imperiale" propriamente detto ma del "sistema consuetudinario" che sebbene presenti tantissime similitudini rispetto al primo non è la stessa cosa, vedi le differenze per quanto concerne il "quarto", il "gallone" oppure "l'oncia liquida" Capisco che in ambito scientifico anche negli USA, così come nello UK, alla fine si utilizzi il S.I. ma perché non imporre a livello federale (o nazionale nel caso dello UK) l'obbligo di apporre le unità di misura in doppio sistema. Capisco che possa essere seccante per molte persone ma da qualche parte si dovrà pure iniziare no
Di seguito riporto un immagine rubata in rete che suppongo sia abbastanza eloquente. Mah
1
voti
[819] Re: Ambratheryou
gianpox ha scritto:Capisco che in ambito scientifico anche negli USA, così come nello UK, alla fine si utilizzi il S.I. ma perché non imporre a livello federale (o nazionale nel caso dello UK) l'obbligo di apporre le unità di misura in doppio sistema. Capisco che possa essere seccante per molte persone ma da qualche parte si dovrà pure iniziare no?
che sappia io nel regno unito è già obbligatorio l'uso del SI, solo che la gente è abituata ad utilizzare il sistema imperiale e quindi nella pratica usa questo. credo che sia stata l'europa ad imporre l'oro l'adozione del SI, per avere l'unificazione a livello europeo.
oltre al nazionalismo, ci sono altri fattori che ostacola il passaggio al SI, ossia questioni tecniche. ad esempio, il filetto delle viti e dei bulloni negli USA è in frazioni di pollice.
Almeno l'itagliano sallo...
0
voti
[820] Re: Ambratheryou

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica