Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ambratheryou

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[811] Re: Ambratheryou

Messaggioda Foto UtenteElectro » 5 apr 2014, 18:41

Impianto portatile comandato da due punti con relè, ad uso abat-jour (o similiare) ?
"La progettazione, il primo presidio della sicurezza" [Michele Guetta]
Avatar utente
Foto UtenteElectro
2.127 2 2 8
Expert EY
Expert EY
 
Messaggi: 1327
Iscritto il: 12 nov 2008, 11:14
Località: Bari

0
voti

[812] Re: Ambratheryou

Messaggioda Foto Utentesoltec » 5 apr 2014, 18:58

Risposta esatta Foto UtenteElectro
Allegati
presacomandataportatile.jpg
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri,mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi
Avatar utente
Foto Utentesoltec
1.234 4 6
Expert
Expert
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 lug 2007, 18:27
Località: Roma

1
voti

[813] Re: Ambratheryou

Messaggioda Foto Utentegianpox » 5 apr 2014, 22:32

Marzo 2014, casa privata.
Perché mai provvedere all'installazione di porta asciugamani in bagno quando è possibile utilizzare una terna di cavi rientrati a forza nel corrugato. Chiaramente trattasi del punto di allaccio della lampada per lo specchio da sovrapporre al lavandino, giusto per andare sul sicuro :ok:.
IMG_20140315_224055.jpg
Portasciugamani elettrico.

-

Febbraio 2014, università degli studi di Messina, stabile aperto al pubblico e densamente trafficato #-o.
Già mi immagino la discussione tra i tecnici.
T.1: Ma visto che la plafoniera la sostituiamo interamente domani e la linea la chiudiamo con del nastro adesivo nel quadro a che serve metterci il nastro isolante?
T.2: Ma che fai scherzi!?! Innanzitutto la sicurezza! Anzi... ti dirò di più mettici l'isolante anche al neutro che non si sa mai...
IMG_20140210_091825.resized.jpg
Punto di allaccio illuminazione esterna.
IMG_20140210_091825.resized.jpg (52.08 KiB) Osservato 8415 volte
Avatar utente
Foto Utentegianpox
920 3 6
Expert EY
Expert EY
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 3 lug 2013, 12:36
Località: Messina

5
voti

[814] Re: Ambratheryou

Messaggioda Foto Utenteattilio » 5 apr 2014, 23:35

Collegando opportunamente il portasciugamani della prima foto, si può ottenere un utile scaldasalviette ;-)
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera


Salvatore Quasimodo
Avatar utente
Foto Utenteattilio
61,5k 8 12 13
free expert
 
Messaggi: 9178
Iscritto il: 21 gen 2007, 14:34

3
voti

[815] Re: Ambratheryou

Messaggioda Foto Utentemir » 6 apr 2014, 9:49

allora,siete sempre i soliti ... :D
la realizzazione dell'appendi asciugamano, non è realizzata a caso, ma si è voluto appositamente sfruttare la presenza del campo elettrico, ed il relativo accoppiamento capacitivo quale sistema germicidia sull'asciugamano ... :mrgreen:
veniamo alla seconda, il tubo con i conduttori isolati in aria, in realtà quel sistema fa si che non appena il tubo si riempe di acqua piovana l'intervento del differenziale (ammesso che ci sia .. :D ) segnala il max livello raggiunto dalle piogge in quel periodo .... :mrgreen:
Avatar utente
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY
 
Messaggi: 21870
Iscritto il: 19 ago 2004, 21:10

0
voti

[816] Re: Ambratheryou

Messaggioda Foto UtenteMSilvano » 8 apr 2014, 14:20

resistenza.jpg


...no, perché con il cambio Euro/Dollaro e il fuso orario diverso, non sia mai che ..... :shock:
Avatar utente
Foto UtenteMSilvano
2.083 1 3 6
Expert
Expert
 
Messaggi: 728
Iscritto il: 3 gen 2011, 10:35

3
voti

[817] Re: Ambratheryou

Messaggioda Foto UtenteDonJ » 8 apr 2014, 17:59

Conoscendo gli americani è una domanda legittima, potrebbe anche essere che il loro ohm si converta in 3.152678kg o si esprima in litri al miglio quadrato.

Se c'è una cosa che mi irrita è il sistema imperiale.
"Computers, operating systems, networks are a hot mess. They're barely manageable, even if you know a decent amount about what you're doing. Nine out of ten software engineers agree: it's a miracle anything works at all."
@fasterthanlime
Avatar utente
Foto UtenteDonJ
4.611 6 10 13
Master EY
Master EY
 
Messaggi: 2562
Iscritto il: 19 lug 2009, 22:13
Località: Croccamauria

3
voti

[818] Re: Ambratheryou

Messaggioda Foto Utentegianpox » 9 apr 2014, 8:07

DonJ ha scritto:Se c'è una cosa che mi irrita è il sistema imperiale.

Non posso non citarti, e ti assicuro che il tuo è un sentimento condiviso da molti.
Si potrebbe anche capire, se non esistesse (o esistesse da poco) un sistema di misura convenzionalmente ritenuto migliore sotto tutti i punti di vista. Ma considerato che il S.I. esiste e non da poco, questo ostracismo pseudo-nazionalista è davvero ridicolo #-o. La cosa più divertente ed irritante allo stesso tempo è che non si tratta nemmeno del "sistema imperiale" propriamente detto ma del "sistema consuetudinario" che sebbene presenti tantissime similitudini rispetto al primo non è la stessa cosa, vedi le differenze per quanto concerne il "quarto", il "gallone" oppure "l'oncia liquida" :shock:.
Capisco che in ambito scientifico anche negli USA, così come nello UK, alla fine si utilizzi il S.I. ma perché non imporre a livello federale (o nazionale nel caso dello UK) l'obbligo di apporre le unità di misura in doppio sistema. Capisco che possa essere seccante per molte persone ma da qualche parte si dovrà pure iniziare no :roll:?

Di seguito riporto un immagine rubata in rete che suppongo sia abbastanza eloquente. Mah :!:
How much can be stupid a metric system.jpg
Sregolatezza sconsiderata.
Avatar utente
Foto Utentegianpox
920 3 6
Expert EY
Expert EY
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 3 lug 2013, 12:36
Località: Messina

1
voti

[819] Re: Ambratheryou

Messaggioda Foto Utenteguzz » 9 apr 2014, 14:29

gianpox ha scritto:Capisco che in ambito scientifico anche negli USA, così come nello UK, alla fine si utilizzi il S.I. ma perché non imporre a livello federale (o nazionale nel caso dello UK) l'obbligo di apporre le unità di misura in doppio sistema. Capisco che possa essere seccante per molte persone ma da qualche parte si dovrà pure iniziare no :roll:?

che sappia io nel regno unito è già obbligatorio l'uso del SI, solo che la gente è abituata ad utilizzare il sistema imperiale e quindi nella pratica usa questo. credo che sia stata l'europa ad imporre l'oro l'adozione del SI, per avere l'unificazione a livello europeo.

oltre al nazionalismo, ci sono altri fattori che ostacola il passaggio al SI, ossia questioni tecniche. ad esempio, il filetto delle viti e dei bulloni negli USA è in frazioni di pollice.
Almeno l'itagliano sallo...
Avatar utente
Foto Utenteguzz
6.067 3 5 7
Master EY
Master EY
 
Messaggi: 3195
Iscritto il: 8 set 2011, 19:14
Località: Possagno (TV)

0
voti

[820] Re: Ambratheryou

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 9 apr 2014, 17:11

:-) Ehm... e come la mettiamo col fatto che da noi in Italia le misure di diametro nominale di tubi e relativa raccorderia in acciaio zincato sono espresse in pollici e per di più... francesi :?: :mrgreen: O_/
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Avatar utente
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY
 
Messaggi: 15303
Iscritto il: 18 gen 2012, 13:36

PrecedenteProssimo

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 156 ospiti