...non sono riuscito a trovare una lampadina da 24 V 5W dispongo peró di ina resistenza 10K 5W posso usare questa ponendola tra il - dell raddrizatore e l'out dell LM7815...?Magneto terapia LX711.....valore ohmico anomalo!
0
voti
Ok oggi ho avuto 5 minuti di tempo essendo impegnato con la vendemmia e con la lampadina di 100 W in serie dall secondario ho 19.5V come giustamente dicevate è ok!
...non sono riuscito a trovare una lampadina da 24 V 5W dispongo peró di ina resistenza 10K 5W posso usare questa ponendola tra il - dell raddrizatore e l'out dell LM7815...?
...non sono riuscito a trovare una lampadina da 24 V 5W dispongo peró di ina resistenza 10K 5W posso usare questa ponendola tra il - dell raddrizatore e l'out dell LM7815...?1
voti
A me pare tutto in ordine, solo un controllo nella parete che ti ho segnato in rosso: la pista all'interno dei due reofori saldati è integra(*)? Personalmente dalla foto non riesco a capirlo, sai l'età...
Max
(*) Anche se effettivamente dovrebbe essere ininfluente visto che i componenti che serve vengono raggiunti anche da un altro percorso della medesima.
Max(*) Anche se effettivamente dovrebbe essere ininfluente visto che i componenti che serve vengono raggiunti anche da un altro percorso della medesima.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
-

Max2433BO
18,6k 4 11 13 - G.Master EY

- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
0
voti
Max2433BO ha scritto:Max
Ciao
Max2433BO ha scritto:A me pare tutto in ordine
Anche a me sembra tutt ok
Max2433BO ha scritto:solo un controllo nella parete che ti ho segnato in rosso: la pista all'interno dei due reofori saldati è integra? Personalmente dalla foto non riesco a capirlo, sai l'età...![]()
La parte da te cerchiata in rosso sono i 3 reofori dell LM7815 dalla foto puó sembrare unita ma sono distaccate le piazzole e ben salde ai reofori dell LM7815....!!
0
voti
mario663 ha scritto:(...) La parte da te cerchiata in rosso sono i 3 reofori dell LM7815 dalla foto puó sembrare unita ma sono distaccate le piazzole e ben salde ai reofori dell LM7815....!!
Perfetto, direi!!!

Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
-

Max2433BO

1
voti
mario663 ha scritto:Anche a me sembra tutt ok![]()
concordo, con l'ottimo supporto di
mario663 ha scritto:Come posso sanificare o dove posso trovarne uno nuovo dell disco radiante....!?
Ho dato un'occhiata al volo e qualcosa sulla baia si trova, ma a giudicare dai costi, direi che si dovrebbe dapprima esser certi che il dispositivo funzioni, e magari valutare la possibilità di sanificare per bene quelle in dotazione.
Purtroppo oggi con la situazione covid in atto, sistemi e supporti di sanificazione ce ne sono per tutti i gusti, basta scegliere, dal semplice spray sanificante alle lampade UV.
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa
-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
0
voti
mir ha scritto: potrebbe saltar fuori qualche saldatura fredda![]()
Dall dubbio me le sto controllando devo dire che avendo acquistato dei puntali di buona manifattura, faccio un pó fatica a trovare subito continuità su quasi tutte le piazzole stagnate, devo trovare punti giusti per aver continuità! Mi consigli di effettuare una rimozione di stagno e ripassarle tutte?
mir ha scritto:Purtroppo oggi con la situazione covid in atto, sistemi e supporti di sanificazione ce ne sono per tutti i gusti, basta scegliere, dal semplice spray sanificante alle lampade UV.
Dici che potrei sanificarlo anche con l'Amuchina?
0
voti
[49] Re: Consigli!
mario663 ha scritto:(...) dove posso trovarne uno nuovo dell disco radiante....!?
La magnetoterapia in questione non usava un disco radiante ma una normale piattina da 34 poli di 1 m di lunghezza.
La piattina veniva poi opportunamente cablata come puoi vedere a pag. 26 della rivista che descriveva quel kit: a mio avviso il tutto è facilmente riproducibile.
mario663 ha scritto:Come posso sanificare (...)
Io sono molto pratico: una bella passata con un panno imbevuto con il classico alcol etilico (N.B. Provare che le scritte non vengano via
@
mir ha scritto:(...) con l'ottimo supporto di Max2433BO (...)
... troppo buono.
MaxDisapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
-

Max2433BO

0
voti
[50] Re: Consigli!
Max2433BO ha scritto:La magnetoterapia in questione non usava un disco radiante ma una normale piattina da 34 poli di 1 m di lunghezza.
Max hai ragione ho visto pag.26 peró a me al mercatino me l'hanno fornita con il disco radiande come in foto sotto!
Max2433BO ha scritto:Io sono molto pratico: una bella passata con un panno imbevuto con il classico alcol etilico (N.B. Provare che le scritte non vengano via).
Bene faró come mi consigli!

- Allegati
-
- image.jpeg (15.95 KiB) Osservato 3077 volte
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo