E bada ch'io l'ho visto, gli ho stretto la mano, ha persino il pollice opponibile, le sembianze sono umane, ma non è un terrestre !
Saluti
Moderatori:
dimaios,
carlomariamanenti

PietroBaima ha scritto: ...cosa avrebbe la matematica che non va?...

claudiocedrone ha scritto:Tutto;
claudiocedrone ha scritto: è antipatica e indisponente, non si fa capire da chi non abbia già una naturale predisposizione alla sua comprensione,
claudiocedrone ha scritto: è impossibile impararla se non viene spiegata da chi possiede non comuni doti didattiche,
claudiocedrone ha scritto:è impossibile impararla solo leggendo i testi (ci riescono solo alcune rare persone, i naturalmente predisposti di cui sopra) tant'è che ha pure il nome sbagliato (dovrebbe piuttosto chiamarsi didaschematica);
claudiocedrone ha scritto:come se non bastasse è talmente complicata che neppure la maggior parte dei matematici anche esperti la conosce bene tutta;
claudiocedrone ha scritto:e poi dulcis in fundo... russa!

PietroBaima ha scritto:
Casomai è provato che la matematica è una scienza per menti giovani
Goofy ha scritto:Allora lascio perdere l'ordine dei libri MIR e, visto il risultato del sondaggio sull'età dei partecipanti a electroyou, direi che possiamo cestinare la discussione.

rugweri ha scritto:(i teoremi fondamentali dell'analisi per funzioni reali sono sostanzialmente sempre gli stessi, e anzi Nikolsky - l'autore del libro - si "dimentica" pure di dargli i classici nomi)
rugweri ha scritto: ma per la qualità dell'esposizione: non è banale, ad esempio, riuscire a chiarire in meno di venti righe il dualismo derivabilità/differenziabilità che tanto fa impazzire tutti gli studenti cui né libri né professori (entrambi colpevolmente reticenti sul tema) spiegano la differenza.

WALTERmwp ha scritto:..PietroBaima ..
E bada ch'io l'ho visto, gli ho stretto la mano.....le sembianze sono umane, ma non è un terrestre !

Torna a Automazione industriale ed azionamenti
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti