Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Bravo Max "McCluskey"

Analisi, geometria, algebra, topologia...

Moderatori: Foto UtentePietroBaima, Foto UtenteIanero

3
voti

[1] Bravo Max "McCluskey"

Messaggioda Foto UtenteGioArca67 » 12 ott 2025, 22:19

Oggi mi sono preso una mezza giornata di riposo e allora quale migliore occasione per ripassare il metodo Quine-McCluskey?
Sono sicuro che lo usate a giorni alterni, ma io purtroppo no...

Per altro, visto che stavo affrontando dei problemi di automazione industriale (a relè... ?% ), magari poteva pure tornare utile...

Cercando in rete, troppo pigro per scovare il libro di allora, e magari si trova anche qualche spunto nuovo, sono capitato (ovviamente! ) su electroyou. In particolare un bellissimo articolo di Foto UtenteMax2433BO.
Allora mi fa piacere non solo fargli i complimenti per l'ottima esposizione, ma per i pochi che non trattano giornalmente questi argomenti metto il link all'indice degli articoli sul tema, che sono molti, e altrettanto validi!!!
https://www.electroyou.it/max2433bo/wiki/logicbignami-indice
Insomma... Bravo Max
Foto UtenteGioArca67
4.580 4 6 9
Master EY
Master EY

0
voti

[2] Re: Bravo Max "McCluskey"

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 13 ott 2025, 10:03

Grazie di cuore Foto UtenteGioArca67!

Mi fa piacere di aver lasciato qualcosa di utile alla comunità: ricordo che allora me l'ero studiato anch'io cercando in rete diverse risorse perché, all'epoca dei miei studi da istituto tecnico industriale (quando la pianura padana era ancora invasa dai dinosauri :mrgreen: ), questo sistema non era stato trattato.

O_/ Max
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
Foto UtenteMax2433BO
18,6k 4 11 13
G.Master EY
G.Master EY

Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...

Torna a Matematica generale