, 350 VL'arancione ed il Facon sono saldati in maniera volante, diciamo. Questi penso si possano trovare.
Il terzo invece è fissato al telaio con un controdado.
E' un condensatore così fatto, o si tratta di un contenitore con dentro un condensatore?
E come è collegato al circuito?
Il terminale posteriore in mezzo alla ghiera in plastica filettata, non era saldato a nulla, ma probabilmente il collegamento era rotto. Ma l'altro terminale del condensatore qual è? Il contenitore metallico è isolato dal telaio... C'è però un filo interrotto che si infila nel forellino di sinistra, nella parte posteriore, ed emerge per qualche millimetro nella parte superiore, vicino al misterioso condensatore...dove voleva arrivare?
-------------------
Caro mir, sicuramente Bruno è una guida eccezionale, ma io non ho mai fatto il riparatore di nulla
La mia unica radio a valvole, di plastica, acquistata negli anni sessanta, non so che fine abbia fatto. So che non funzionava negli anni '70, ed avevo smontato le valvole per fotografarle.
A quei tempi mi piaceva fotografare e sviluppare le foto. In bianco e nero.
Che bello vedere l'immagine apparire nella bacinella di sviluppo, dopo l'esposizione sotto l'ingranditore.
Come una magia lenta e delicata, nella luce rossa della camera oscura...
Ricordo ancora la prima che sviluppai: mia madre che lavorava nell'orto

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)