da
hGGF » 30 mar 2010, 12:04
Questa è la traduzione del mio ultimo messaggio inserito nel forum in inglese in seguito alle risposte ricevute.
Molto gentili. Ora, esattamente quello che ho scoperto.
Dopo aver grattato i punti di contatto ho rinstallato la PCB nella mia macchina, e indovinate, funzionava proprio come prima che la smontassi: funzionava per l'apertura, ma non per la chiusura. Così ho eseguito tutti i test che ho imparato da voi e dall'altro forum; il relè di chiusura era difettoso, non consentiva il passaggio della corrente quando attivato, mentre il relè di apertura funzionava bene. Quindi il problema era il relè di chiusura difettoso.
Il fatto che ora i relè sono aperti mi ha permesso di fare più prove. Se premevo forte giù il contatto del relè difettoso, funzionava, ma se lo premevo normalmente non funzionava, mentre il relè di apertura premuto normalmente funzionava bene. Così ho capito: il contatto più basso del relè difettoso era consumato, perché, lavorando per molti anni, aveva perso parte del suo materiale. So che alcuni contatti di relè sono placcati, ma non credo che questo sia il caso, sono probabilmente solo fatti di qualche lega. Alcuni contatti di relè possono reagire al loro uso perdendo parte del loro materiale, questo era il caso.
Quello che ho fatto per riparare il relè difettoso è stato di sollevare il contatto inferiore, dopodiché il relè ha iniziato a funzionare bene. Penso che siano coperti principalmente per essere maneggiati. In ogni caso la PCB ha il suo contenitore, dove credo che i relè siano sufficientemente riparati. Tuttavia sono d'accordo che sostituire i relè con altri nuovi sarebbe meglio; come mi piacerebbe avere quelli da 15A! Ma in questo periodo devo risparmiare.
Inoltre penso che quasi tutti i relè per automobili siano dello stesso tipo, quindi credo che quello che ho scoperto può essere esteso alla maggior parte delle vetture.
Ultima modifica di
hGGF il 30 mar 2010, 12:19, modificato 3 volte in totale.