goodwin ha scritto:di questa rispostaRenzoDF il forum non se ne fa proprio nulla. invece di dare risposte del genere potresti fare a meno di postare.Esprimi un tuo parere sull'argomento invece di fare lo spiritoso.
così proprio non va,senza togliere nulla agli altri moderatori, gli interventi di RenzoDF sono egregiamente competenti interessanti,utili ed al contempo anche piacevoli da leggere per il tocco di ironia che spesso offrono, ed il forum non può proprio farne a meno,anzi,mi permetto di esortare Renzo ad intervenire maggiormente, così da avere maggior Letteratura Elettrotecnica per imparare ,condita con un punto di ironia che non guasta mai, e di certo non mirata ad offendere nessuno, anzi tesa ad attirare l'attenzione su dei particolari che possono sfuggire leggendo di fretta le risposte ai topic e sottovalutandone i contenuti, come ha altrettanto egregiamente dimostrato brabus nella successiva risposta.E poi credo che sia anche giusto, avere un minimo di Rispetto nei confronti di mette a disposizione le Proprie Capacità Professionali e Culturali.
goodwin ha scritto:prima li collego come mi dicono di fare ma poi per curiosità mi pongo delle domande sulle possibili soluzioni e vorrei saperne di più o bisogna sempre fare "come si fa di solito,perché si fa così e basta" o si può provare a cambiare modo qualche volta?
Prima di utilizzare un componente,è bene conoscerne le caratteristiche e le modalità di utilizzo ed installazione,informazioni spesso rperibili dai varimanuali di installazione uso e manutenzione delle varie apparecchiature o strumentazioni,poi dopo un'attenta analisi della possibile applicazione,ed uno studio a campo della collocazione e messa in funzione dell'apparecchiatura, allora si passa alla sua installazione, e non il contrario.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

... e non hai il tempo di provare a fare quattro misure come ti ha suggerito 

!