Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Delirio o realtà?

hi-fi, luci, suoni, effetti speciali, palcoscenici...

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[41] Re: Delirio o realtà?

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 5 ago 2010, 13:34

TardoFreak ha scritto:Oibo'. Ci mancavano solo gli "amplificatori esoterici"!

Ma no, è da un pezzo che ci sono in giro! :mrgreen:

Ciao
Piercarlo
Foto UtentePiercarlo
24,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[42] Re: Delirio o realtà?

Messaggioda Foto Utenteuffa » 5 ago 2010, 14:01

admin ha scritto:1) Sei offensivo e questo non fa parte dello stile del gruppo cui probabilmente appartieni, che non è EP.
2) dimostri di non rispettare la libertà di sperimentazione tipica sempre di quel gruppo
3)Quel gruppo non ha l'esclusiva delle sperimentazioni che vanno oltre la fisica reale
4)Tu l'hai provato quell'ampli?

Hai ragione, pero' va oltre la soglia della credibilita' anche per me se la vuoi mettere su questo piano, ho gia' detto altre volte che del mondo audiofilo non credo a tutto e so benissimo che esistono "robe" fatte solo per vendere (come in qualsiasi altro settore dagli spazzolini da denti ai SUV da 200 cavalli con la pretesa di essere ecologici).
Foto Utenteuffa
-12 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[43] Re: Delirio o realtà?

Messaggioda Foto Utenteadmin » 5 ago 2010, 14:04

uffa ha scritto:Hai ragione

Qualche volta sei costretto ad ammetterlo, anche per qualcuno di EP allora
Foto Utenteadmin
196,7k 9 12 17
Manager
Manager

0
voti

[44] Re: Delirio o realtà?

Messaggioda Foto Utenteoromoiluig » 1 nov 2010, 15:30

forse a qualcuno era sfuggito
"L'acceleratore di particelle - chiamato ACCELERATORE ADIMENSIONALE - che restituisce al suono cio' che ha perso nei trattamenti precedenti, FUNZIONA CON UNO STABILIZZATORE QUANTICO "

http://www.royaldevice.com/asse%20trascendente%20SPDIF.htm

e il " "NON CAVO DIGITALE super Epigenetico RD"
Non avevate mai sentito parlare della perdita di qualità del segnale DIGITALE che viaggia lungo un cavo, prima di arrivare al "DAC VERO ASSOLUTO" ??

"Confusione, mi dispiace se sei figlia(o) della solita illusione e se fai confusione"
Foto Utenteoromoiluig
25 1 2 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[45] Re: Delirio o realtà?

Messaggioda Foto UtenteRenzoDF » 1 nov 2010, 20:53

Un' altro link del genere e cestino tutto "[#]"
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
Foto UtenteRenzoDF
55,9k 8 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[46] Re: Delirio o realtà?

Messaggioda Foto UtenteDonJ » 1 nov 2010, 20:55

Ma io cestinerei il signor Royal Device piuttosto.
"Computers, operating systems, networks are a hot mess. They're barely manageable, even if you know a decent amount about what you're doing. Nine out of ten software engineers agree: it's a miracle anything works at all."
@fasterthanlime
Foto UtenteDonJ
4.611 6 10 13
Master EY
Master EY

0
voti

[47] Re: Delirio o realtà?

Messaggioda Foto Utenteuffa » 2 nov 2010, 3:09

Una volta ho visto il sito di un tizio francese che infilava una lampadina in un vaso d'olio melmoso marrone e diceva che era un reattore a fusione fredda, sarebbe meglio eliminare gli estremi e riflettere almeno 2 minuti sulle cose di mezzo.

Un segnale digitale spdif e' soggetto a jittering e a problemi di temporizzazioni intrinseche al protocollo, comunque una volta usai un cavo a caso per collegare il dac, era troppo lungo e non adatto a trasportare segnali di quel tipo e il suono era pessimo (a causa immagino dell'elevatissimo jittering che si creava) e inoltre avevo anche problemi di giri di massa. Mettendo in un secondo un cavo corto e ben schermato il suono miglioro' notevolmente, poi appena ero dalle parti del supermercato mi son preso un cavo con la fibra ottica cosi' mi son tolto le rotture dei giri di massa dal PC al resto della catena audio.
Foto Utenteuffa
-12 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[48] Re: Delirio o realtà?

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 2 nov 2010, 8:08

uffa ha scritto:Una volta ho visto il sito di un tizio francese che infilava una lampadina in un vaso d'olio melmoso marrone e diceva che era un reattore a fusione fredda, sarebbe meglio eliminare gli estremi e riflettere almeno 2 minuti sulle cose di mezzo.

Puoi escludere che non fosse proprio un reattore a fusione fredda? Come fai a dirlo? Potrebbero esserci degli aspetti sconosciuti della fisica che dobbiamo ancora scoprire.

Non ho capito l'ultima frase, che cosa intendi per estremi e per cose di mezzo?
uffa ha scritto:Un segnale digitale spdif e' soggetto a jittering e a problemi di temporizzazioni intrinseche al protocollo, comunque una volta usai un cavo a caso per collegare il dac, era troppo lungo e non adatto a trasportare segnali di quel tipo

Che caratteristiche ha un cavo non adatto a portare segnali digitali? Ci sono elettroni per l'analogica ed elettroni per i segnali digitali?

uffa ha scritto:e il suono era pessimo (a causa immagino dell'elevatissimo jittering che si creava) e inoltre avevo anche problemi di giri di massa.

Come si crea il jitter su un cavo? Quanto se ne crea? Si puo` avere jitter su una fibra? Non ho mai visto uno studio serio, con un po' di numeri, su quanto jitter si puo` creare in un cavo.

E soprattutto, mi sono sempre chiesto: ma come progettano i risincronizzatori dei convertitori D/A?

Fare un risincronizzatore che riduca il jitter al valore di quello di un quarzo e` una cosa semplice, possibile che non sia fatto nei convertitori D/A?

Devo dire che non ho mai visto l'architettura della risincronizzazione, hai della documentazione in proposito?

Visto che dicevi che che il jitter era perfettamente udibile, prova a riconoscere in questi file jitterati qual e` quello originale e quello con jitter maggiore del due percento, scorrelato, su tutti i campioni. Detto altrimenti, il jitter e` bianco con ampiezza di mezzo microsecondo!
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[49] Re: Delirio o realtà?

Messaggioda Foto Utentemir » 2 nov 2010, 10:16

uffa ha scritto:Mettendo in un secondo un cavo corto e ben schermato il suono miglioro' notevolmente, poi appena ero dalle parti del supermercato mi son preso un cavo con la fibra ottica cosi' mi son tolto le rotture dei giri di massa dal PC al resto della catena audio

appunto, come dicevo, a volte basta un po' di buon senso, per non farsi prendere per.... :cool:
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[50] Re: Delirio o realtà?

Messaggioda Foto Utenteuffa » 2 nov 2010, 13:40

IsidoroKZ ha scritto:Che caratteristiche ha un cavo non adatto a portare segnali digitali? Ci sono elettroni per l'analogica ed elettroni per i segnali digitali?

Intanto immagino che debba avere la giusta impedenza, comunque la schedina dac comprata su ebay per 50 euro non ha il trasformatore di ingresso per l'isolamento ne un circuito di resinc, era il piu' eco che c'era, essendo il primo non volli spendere oltre.

il cavo era parecchio lungo e non volevo tagliarlo perche' mi serviva per altro ed era solo una prova, quanto a sentire ad orecchio il jittering o no, un bit ogni tanto non lo senti, ma se c'e' una quantita' abnorme di jittering con centinaia o migliaia di errori ogni secondi si, la sorgente digitale era un notebook il cui alimentatore non metteva a terra la massa del note, fa conto che se non collegavo a terra il notebook con un cavetto il dac emetteva solo un fruscio assordante per ritorni di massa su per il cavo spdif, poi appena sono passato al mercatone mi sono preso un cavo toslink e non ci ho piu' pensato.
Foto Utenteuffa
-12 4
Frequentatore
Frequentatore

PrecedenteProssimo

Torna a Elettronica e spettacolo