mikereg ha scritto:[..]ma cosa ti fa pensare che io voglia --o possa-- distruggere il portale solo perché esprimo un parere diverso?
*per l'analogia con l'atteggiamento di altri che ti hanno preceduto, cui in un primo tempo non ho dato importanza; anzi l'ho sottovalutato privilegiandone le conoscenze e pagandone, successivamente, le conseguenze;
*per il fatto che presumo che per te, il "portale" sia meno importante che per me;
*per la favola di Fedro che tu hai citato [92] che io ho usato ed a cui tu non hai mai replicato;
*per il fatto che cambi versione nella giustificazione delle tue affermazioni. Ad esempio in [82] affermi che bisogna trovare l'errore nelle tue equazioni, in cui, come equazione, con c'è nulla di errato; ma che poi, in [119] affermi che è l'ipotesi che sta alla base delle tue equazioni che occorre valutare.
*per il fatto che tu non vuoi esprimere un parere diverso, ma ne cerchi uno contrario a quello di chi vorresti demolire;
*per il fatto che vuoi modificare le definizioni della fisica e vuoi che ti capiscano e ti seguano su quella strada: in [125]dici che il "campo" di un tuo precedente messaggio, deve essere letto come "differenza di potenziale" e che il tuo doveva essere inteso come un errore di scrittura; dopodiché, nella riga successiva, chiami ancora differenza di potenziale il campo, assumendola quindi come una definizione che dovrebbe essere condivisa.
*per il fatto che non hai risposto, in modo convincente, a nessuno dei quesiti posti, evitandoli accuratamente. Ne cito uno ad esempio: questo intanto.
Sono alcune delle motivazioni che ho preso da questo thread
mikereg ha scritto:se ci sono 15000 iscritti e uno la pensa in modo diverso su un unico forum --o anche su più di uno-- non credo certo possa distruggere nulla
Che non possa farlo lo credo anch'io. Che cerchi di farlo, lo penso possibile: quindi cerco di ostacolarlo, quando ho questa impressione. Errata ovviamente. Sempre. O quasi.
mikereg ha scritto:cosa ti fa pensare che io mi ritengo il depositario della Verità?
il modo in cui esponi le tue certezze: posso o non posso avere questa impressione? Sbagliata, ovviamente, però l'ho avuta, non solo in questo thread.
mikereg ha scritto:forse solo perché cerco di esprimere il mio punto di vista in modo dettagliato?
non sono d'accordo sul dettagliato: secondo me invece è molto approssimativo, con definizioni inventate e mai spiegate.
mikereg ha scritto:mi pare ovvio che se sono convinto di qualcosa lo espongo con fermezza
penso valga anche per me anche se, come te, posso essermi convinto di una cosa errata come il giudizio su di te, nel mio caso.
mikereg ha scritto:questo non è voler mettere i piedi in testa a nessuno
Può essere che sia solo tentare di metterli per vedere se se li lasciano mettere, per ritirarli quando ci si accorge che è difficile lasciarveli
mikereg ha scritto:Non l'ho mai fatto e non intendo farlo adesso
Questo non lo posso sapere. Di solito quando si scrive il proprio curriculum, non si inseriscono i propri difetti.
mikereg ha scritto:se poi le cose stanno in termini diversi, come dire che per poter esprimere il proprio parere quando diverso da uno dei fondatori del portale bisogna avere un numero minimo di messaggi
Questo è come tu vorresti che io pensi che debba essere. La cosa è diversa. Tu stai entrando in una casa che non è ancora proprio la tua, nella quale comunque puoi essere più che il benvenuto. Quindi dovresti tenere la gamba meno tesa, studiare un po' l'ambiente , cercando di capire chi sono gli interlocutori che per il momento sono più padroni di te della casa, e perché lo sono diventati.
mikereg ha scritto:che se qualcuno di loro esprime un concetto che appare non essere vero bisogna stare zitti
No.
Però ti faccio notare che, stranamente, questi sono sempre stati gli argomenti di chi si proponeva di distruggere o quantomeno screditare il forum.
Ovviamente è per puro caso.
n questo caso cercherò di sopportare esprimendo sempre e comunque (nei limiti della correttezza) il mio pensiero.
Era quanto dovevi capire da subito e da solo.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)