Salve a tutti, sono qui per chiedervi ancora una volta un consiglio.
Possiedo un portatile e riscontro sia in estate che in inverno lo stesso problema.
Dopo mezz'ora / un'ora dall'accensione del portatile, comincia a riscaldarsi "sotto" diventando nel giro di poco tempo lettaralmente incandescente.
In contemporanea a ciò riscontro anche problemi notevoli nel navigare in internet, nel senso che su qualunque pagina web mi trovi non riesco più a navigare, aprire e chiudere le pagine e, ad esempio, se mi trovo su youtube per guardare un video comincio a sentire l'audio del video "distorto" e il video si blocca, senza nessuna possibilità di uscire dalla pagina web.
Sono costretto per questo spesso a ricorrere a "metodi drastici" come togliere la batteria dal portatile per poi poterlo riavviare.
Come posso ovviare a questo "problema del riscaldamento"?
Vi ringrazio.
Portatile......che scotta!
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
42 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
Il mio (questo) era diventato una stufa, sempre con la ventola al massimo.
Gli ho dato una bella soffiata con il compressore, è uscita una mezza tonnellata di polvere.
Ora non scalda più e la ventola gira piano.
Gli ho dato una bella soffiata con il compressore, è uscita una mezza tonnellata di polvere.
Ora non scalda più e la ventola gira piano.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
Purtroppo alcuni modelli sono vere e proprie stufette. Io possiedo un HP DV5 che se lavora a massime prestazioni durante l'estate non posso toccarlo, sono quindi costretto a metterlo a risparmio energetico anche sotto alimentazione da rete.
Tu che laptop hai?
Tu che laptop hai?
0
voti
A me lo faceva un Toshiba,e non è questione di dissipazione,c'è qualcosa che disturba,credo sia quanche applicativo ma non lo becco mai. 
Col task manager becco la CPU al 100% e rallenta fino ad essere inutilizzabile.Scansioni su scansioni,nulla,ma ora non ricordo ma alcune "tosature" sul menu di avvio,msconfig per capirci.
Un qualche cavolatino di toshiba stesso...

Col task manager becco la CPU al 100% e rallenta fino ad essere inutilizzabile.Scansioni su scansioni,nulla,ma ora non ricordo ma alcune "tosature" sul menu di avvio,msconfig per capirci.
Un qualche cavolatino di toshiba stesso...
0
voti
Grazie a tutti per le risposte.
Ho provato a cercare su internet nella speranza che ci fosse qualche accessorio in grado di tenere "al fresco" o comunque ventilata la parte di sotto del portatile.
Ho trovato che esistono in commercio delle basi ventilate su cui in pratica appoggiare il portatile (e a cui collegarle) che permettono di tenere ventilata la base del portatile.
Come queste ad esempio:
http://www.webso.it/2011/07/05/base-ventilata-notebook-by-logitech/
http://www.pixmania-pro.it/it/it/00073464/art/belkin/docking-station-ventilata-f5l001-per-computer-portatile-15-4.html
Le avete mai provate? Pensate possano fare al caso mio?
Grazie.
Ho provato a cercare su internet nella speranza che ci fosse qualche accessorio in grado di tenere "al fresco" o comunque ventilata la parte di sotto del portatile.
Ho trovato che esistono in commercio delle basi ventilate su cui in pratica appoggiare il portatile (e a cui collegarle) che permettono di tenere ventilata la base del portatile.
Come queste ad esempio:
http://www.webso.it/2011/07/05/base-ventilata-notebook-by-logitech/
http://www.pixmania-pro.it/it/it/00073464/art/belkin/docking-station-ventilata-f5l001-per-computer-portatile-15-4.html
Le avete mai provate? Pensate possano fare al caso mio?
Grazie.
0
voti
Confermo.
Può anche solo essere winzozz che è in qualche maniera danneggiato (così mi hanno detto).
La prima volta che ho avuto questo problema sono andato giù di compressore. Poi, quando l' HD è morto
ne ho montato uno nuovo e, dopo averci ricaricato winzozz, mi sono accorto che il PC era più veloce e scaldava di meno.
Boh?
Può anche solo essere winzozz che è in qualche maniera danneggiato (così mi hanno detto).
La prima volta che ho avuto questo problema sono andato giù di compressore. Poi, quando l' HD è morto
Boh?

"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
Grazie ancora per le risposte che mi state dando..
Vabè [user]pasciok[/user], proverò ad acquistare una di quelle basi ventilate, sperando di poter ridurre o quantomeno contenere il problema.
@
TardoFreak:
winzozz.. sta per Windows ?
(non nutri grande simpatia per Windows mi pare di capire vero?
)
Vabè [user]pasciok[/user], proverò ad acquistare una di quelle basi ventilate, sperando di poter ridurre o quantomeno contenere il problema.
@
winzozz.. sta per Windows ?
(non nutri grande simpatia per Windows mi pare di capire vero?
42 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5