Era da un po' che pensavo di fare una raccolta delle indicazioni di libri che piu` o meno spesso vengono consigliati sul forum, una specie di bibliografia virtuale, con due righe di commento per dire quali sono state le impressioni di chi lo ha usato.
Ho provato a mettere qualche indicazione bibliografica in questo articolo
Non ho le idee molto chiare di come farlo, per il momento ho messo una suddivisione a buon senso, ho indicato un po' di libri e aggiunto due righe di commento per ciascuno.
Non ho messo l'isbn, neppure il link ad Amazon oppure GoogleBooks dove si possono sfogliare e neanche l'immagine della copertina del libro.
Mi piacerebbe poter avere un formato quasi standard (ma non troppo complicato) in modo che se qualcuno vuole segnalare dei libri e mandare una "scheda bibliografica" la aggiungo.
Oltre ai libri ci puo` anche essere una sezione di sitografia, volumi gratuiti... Chi ha idee le esponga!
Grazie
Biblioteca di EY
Moderatore:
admin
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
6
voti
[1] Biblioteca di EY
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
0
voti
L'ho aggiunto dopo, comunque e` nel mio "blog"
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
0
voti
personalmente io metterei il link a google books... così lo si può sfogliare...
l'isbn non l'ho mai utilizzato devo dire.. sempre titolo autore e casa editrice...
il link ad amazon non è necessario....ognuno è libero di prendere i libri dove gli conviene di più...
un po' OT, ma.....
Ho visto che ci sono un sacco di libri della Hoepli, per argomento... scritti abbastanza bene...li conoscete.. non mi sembrano niente male... anzichè prendere dei libroni spessissimi che trattano tutto e sono un po' dispersivi nell'utilizzo (oltre che demoralizzanti) non sarebbero più comodi e più mirati alcuni di questi libri?
l'isbn non l'ho mai utilizzato devo dire.. sempre titolo autore e casa editrice...
il link ad amazon non è necessario....ognuno è libero di prendere i libri dove gli conviene di più...
un po' OT, ma.....
Ho visto che ci sono un sacco di libri della Hoepli, per argomento... scritti abbastanza bene...li conoscete.. non mi sembrano niente male... anzichè prendere dei libroni spessissimi che trattano tutto e sono un po' dispersivi nell'utilizzo (oltre che demoralizzanti) non sarebbero più comodi e più mirati alcuni di questi libri?
...:::Pivello allo sbaraglio:::...
MY WEBSITE! come and see... ;) <-- Di nuovo online... spiacente per i problemi tecnici!
MY WEBSITE! come and see... ;) <-- Di nuovo online... spiacente per i problemi tecnici!
-

crestus
1.295 2 7 13 - Expert EY

0
voti
Solo elettronica o anche altri campi? Io ne avrei diversi (che mi hanno "cambiato la vita"), un po' già segnalati qui e là, su Fisica, Matematica e Teoria dei segnali.
It's a sin to write
instead of
(Anonimo).
...'cos you know that
ain't
, right?
You won't get a sexy tan if you write
in lieu of
.
Take a log for a fireplace, but don't take
for
arithm.
instead of
(Anonimo)....'cos you know that
ain't
, right?You won't get a sexy tan if you write
in lieu of
.Take a log for a fireplace, but don't take
for
arithm.-

DirtyDeeds
55,9k 7 11 13 - G.Master EY

1
voti
Ovviamente anche matematica, fisica, digitale e Hofstadter :)
1
voti
Ammiro il tuo lavoro, ma un appunto, se mi è concesso. Leggendo il tuo articolo, ho visto come la tua statura ti abbia indotto a stare lontano da testi di portata più "bassa"...
Sovente queste guide sono più ricercate da hobbysti improvvisati.
Sovente queste guide sono più ricercate da hobbysti improvvisati.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Quello non e` il mio lavoro, spero nella collaborazione degli utenti e segnalazioni che inseriro`.
E` vero che al momento ho messo solo i libri che mi sono venuti in mente. Per i principianti c'e` il Platt, che mi piace, e quello di nuova elettronica che non mi piace. Spero ne arrivino altre, anche perche' la maggior parte dei libri che conosco sono in inglese.
Stavo pensando se si puo` uniformare una specie di scheda bibliografica, poi se qualcuno me ne manda le aggiungo con l'indicazione dell'autore.
E` vero che al momento ho messo solo i libri che mi sono venuti in mente. Per i principianti c'e` il Platt, che mi piace, e quello di nuova elettronica che non mi piace. Spero ne arrivino altre, anche perche' la maggior parte dei libri che conosco sono in inglese.
Stavo pensando se si puo` uniformare una specie di scheda bibliografica, poi se qualcuno me ne manda le aggiungo con l'indicazione dell'autore.
0
voti
[10] Re: Biblioteca di EY
Salve
IsidoroKZ , come ho già commentato nel relativo articolo, è stata un'ottima idea quella di realizzare una bbilioteca di EY, così facendo non andranno perse fra i vari topic le preziose indicazioni/suggerimenti di letteratura tecnica che vengono fornite all'occasione, e come già indicato io suggerirei di inserire le molte indicazioni/suggerimenti del Grande
RenzoDF di articoli e/o pubblicazioni in pdf disponibili nelle decine di topic per le varie discussioni un esempio certo ci vorrebbe una certosina ricerca, forse
adminha la chiave giusta per una ricerca veloce. 
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Informazioni varie più o meno utili