Ciao a tutti,
ho dovuto sostituire l'illuminatore di una parabola saltato per colpa di un fulmine.
stranamente ho constatato che è saltato anche l'ingresso rca della tv cui è collegato il decoder a sua volta collegato alla parabola ( le mmagini sulla tv sono talmente sbiadite da apparire come macchie confuse su su uno sfondo bianco-lattiginoso).
E' possibile che il fulmine abbia colpito la parabola, fatto saltare l'illuminatore, attraversato il decoder lasciandolo indenne e poi bruciato l'ingresso rca della Tv.
Sacondo voi...
Grazie saluti
Problema con parabola dopo un temporale
Moderatore:
jordan20
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
mahatma ha scritto:il fulmine abbia colpito la parabola, fatto saltare l'illuminatore, attraversato il decoder lasciandolo indenne e poi
che dopo averlo attraversato abbia lasciato indenne il decoder la vedo difficile..
0
voti
minimo avrebbe dovuto friggerlo.... collega un'altra sorgente alla TV per capire se è la tv o il decoder ad avere il problema....
Ultima modifica di
admin il 6 mar 2012, 13:52, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminata inutile citazione integrale del messaggio che precede. Esiste il pulsante Rispondi
Motivazione: Eliminata inutile citazione integrale del messaggio che precede. Esiste il pulsante Rispondi
0
voti
Ho testato l'out rca del decoder su due altre tv e le immagini venivano visualizzate normalmente....
0
voti
Ringrazio chi mi ha assegnato l'avatar.
mi garba assai
mi garba assai

0
voti
mahatma ha scritto: chi mi ha assegnato l'avatar.
..il sistema automatico assegnazione avatar...
alla fine è sembrato di capire che il temporale ti abbia giocato il tv...
0
voti
Sai che alla fine non mi sono spiegato cosa possa essere successo...
come ho detto ho testato l'out rca del decoder incriminato con altre tv e funzionava.
il fatto strano è che poi ho avuto anche modo di testare l'in rca della tv incriminata con un altro decoder e funzionava!!!
Il problema continua a persistere se collego il decoder incriminato alla tv incriminata
Non sto a puntualizzare che prima il binomio suddetto con cavo rca funzionava tranquillamente...
mah
come ho detto ho testato l'out rca del decoder incriminato con altre tv e funzionava.
il fatto strano è che poi ho avuto anche modo di testare l'in rca della tv incriminata con un altro decoder e funzionava!!!
Il problema continua a persistere se collego il decoder incriminato alla tv incriminata
Non sto a puntualizzare che prima il binomio suddetto con cavo rca funzionava tranquillamente...
mah
Ultima modifica di
admin il 6 mar 2012, 13:54, modificato 2 volte in totale.
0
voti
domanda stupida.... hai provato a cambiare dal menù del decoder da PAL a RGB lo staandard dell'uscita video? 
8 messaggi
• Pagina 1 di 1