p4ngm4n ha scritto:Comunque non c'è da preoccuparsi del circuito, l'ho messo perché me l'hai richiesto, ma sono certo delle equazioni che ho scritto, se ti va di aiutarmi riferiamoci a quelle.
Se non volessi aiutarti non risponderei.
La soluzione te l'ho illustrata nel post precedente.
Il problema non è quello di risolvere il sistema di equazioni non lineari ma valutare se la soluzione trovata è quella corretta. Senza una condizione iniziale plausibile potresti incappare in un minimo locale, comunque se vuoi fare un tentativo partendo da una terna di variabili a caso prova.
[1] Riscrivi le equazioni in modo diverso :
![I_m_p - \left[ I_p_v- I_0[e^\frac{V_m_p+R_sI_m_p}{V_t}-1]-\frac{V_m_p+R_sI_m_p}{R_p} \right] = \epsilon_{1} I_m_p - \left[ I_p_v- I_0[e^\frac{V_m_p+R_sI_m_p}{V_t}-1]-\frac{V_m_p+R_sI_m_p}{R_p} \right] = \epsilon_{1}](/forum/latexrender/pictures/12c77b6f14ce1666d6099e3a8d6f0399.png)
![I_s_c - \left[ I_p_v- I_0[e^\frac{R_sI_s_c)}{V_t}-1]-\frac{R_sI_s_c}{R_p} \right] = \epsilon_{2} I_s_c - \left[ I_p_v- I_0[e^\frac{R_sI_s_c)}{V_t}-1]-\frac{R_sI_s_c}{R_p} \right] = \epsilon_{2}](/forum/latexrender/pictures/41d3894b258e398831f9702375cab88c.png)
![I_p_v - I_0[e^{\frac{V_o_c}{V_t}}-1]- \frac{V_o_c}{R_p}=\epsilon_{3} I_p_v - I_0[e^{\frac{V_o_c}{V_t}}-1]- \frac{V_o_c}{R_p}=\epsilon_{3}](/forum/latexrender/pictures/f8bb591b148166e9545d8a1fcaf615f9.png)

[2] Scrivi una funzione Matlab che dia in uscita la funzione
che dovrà essere minimizzata ( quando
le 3 equazioni sono verificate contemporaneamente quindi le 3 variabili sono quelle attese ).[3] Fornisci alla funzione fminsearch la tua funzione e le condizioni iniziali delle 3 variabili ricercate.
L'help della funzione lo trovi qui.
Fai la ricerca partendo da un certo numero di condizioni iniziali abbastanza "distanti" tra loro.
Non è a mio avviso un modo molto corretto di procedere comunque è un punto di partenza.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

,
partendo da alcuni valori in modo da ottenere la soluzione corretta, come dovrei fare???