da giorni ho difficoltà di navigazione in internet,il mio (vecchio) router (atlantis webshare 142W-model A02-RA142-W54) fa i capricci e di tanto in tanto va in crash con tutte le conseguenze a noi note, e la navigazione non è un granchè tempi di apertura pagine link lunghi etc etc.
faccio una dovuta premessa,ho cambiato gestore da sette mesi in quanto il precedente oltre ad essere poco conveniente economicamente offriva una velocità di navigazione fino a 7 mega (con una media misurata di circa 3,5 mega) con l'attuale oltre ad essere molto conveniente rispetto al precedente offre una velocità di navigazione fino a 8 M (con una vleocità media misurata di 5 M fino a poco tempo fa).
veniamo ora al problema, in seguito a questi sporadici ed ultimamente frequenti crash del router e quanto sopra indicato ho eseguito tutte le verifiche hardware di rito sull'impianto telefonico e connessioni router PC (connessione via cavo) senza rilevare anomalie almeno per quel che ho potuto verificare e non ultimo ho eseguito la misura della velocità di navigazione avendo la sorpresa : 1,1, M ..
ho provato diversi test online tutti indicavano gli stessi valori,ho anche eseguito il reset del router e la successiva riconfigurazione dei parametri forniti dal centro ass.za del gestore (tanto per essere certi) e questo senza risolvere il problema ... contattando il centro asistenza a loro dire avrei disponibili 8 M..ma i test online e la navigazione mostrano il contrario...
ho provato ad eseguire il check dal centro assistenza online del gestore ed i risultati sono:
downstream bit rate 8000 kbps ..
upstream bit rate 509 kbps
attenuazione 333 db
SNR downstream 11 db
questo quando il testonline ( e la navigazione di fatto) dice proprio il contrario ora indica download 675kbps ed upload 369kbps....
ora ammesso che questi testonline siano affidabili ..
perdonate la lungaggine e Grazie anticipatamente.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)