Salve a tutti , questa e' la seconda domanda che posto su questo forum , dato che mi sembra molto valido , ieri mi ha risolto un bel problema , ho appena messo su' casa con la mia compagna , qui' nella corte c'e' il classico ''ometto'' muratore tuttofare ,e' un tipo in gamba sa fare molte cose , nella muratura e' bravo secondo il mio punto di vista

ma ostenta il fatto di saper fare tutto , e oggettivamente fa' di tutto ,mura , posa pavimenti(ed il pavimento e' venuto bene) fa' impianti di condizionamento monta motori split , ed impianti elettrici ,qui' sorge il problema . nella mia vita , dal basso dei miei quasi 30 anni ho imparato che le specializzazioni se esistono a qualcosa servono , per imparare a fare bene una cosa ci vuole una vita(per poter dire ,so' farlo perfettamente e poi farlo veramente) io so' fare di tutto ,quasi ma non lo ostento e non lo dico , se poi la cosa mi viene bene ,tutti ne rimangono contenti , se sbaglio posso dire ,vabbe' ci ho provato ma non e' il mio campo... comunque sto' andando fuori tema scusate , il problema e' che avendo pochi soldi disponibili , e essendoci nella mia corte di casa questo signore ho optato , per ingaggiarlo ,dato che mi ha detto ,basta che hai i soldi ed io ti faccio tutta la casa ,dalle fondamenta al tetto

,diciamo , andava restaurata , ma parecchio .Venendo al sodo ,l'impianto elettrico falleggia un po'

,in casa , per ora ho qualche migliaio di € di impianto audio\video , sintoamply ,tv , PC ecc ,quando accendo e spengo ,per esempio il ventilatore ,fa' contatto tutto quello di elettrico collegato alla presa (ed il ventilatore e collegato ad una presa a se stante) cioe' quando scatta il pulsante on \off del vent. va via per un attimo lo chermo tv , non so' se anche il PC ma il tv sicuro ,che e' collegato alla solita presa dello stereo , ora primo non vorrei ''strinare'' o danneggiare lo stere o e la tv , dato che in passato per un fulmine per esempio ho strinato il PC , lo stereo per poco.. comunque uno che se ne' intende sa quale sia il problema , problema di masse , scarico a terra ,premetto che l'impianto non e' a norma perche' abbiamo sistemato solo la mansarda , 3 stanze e bagno ,l'impianto a norma lo faremo in seguito , ma anche se non e' a norma ,dato che il signore ostenta di essere un genio tuttofare dovrebbe andare perfettamente senza interferenze di nessun tipo , se non altro ,quale potrebbe esse re il problama?! ve lo chiedo cosi' prima di dirglielo so' gia' di cosa si tratta , tanto per non passare da fesso

.Odio le persone cosi' , sei un muratore? specializzati su quello e lascia gli altri lavori agli altri , o per lo meno di , si' lo so' fare ma non assicuro la buona riuscita....ditemi se sbaglio ....grazie e scusate del discorso lungo ma cosi' capite meglio la situazione.