Dubbio alimentatore LM3886
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
Ho indicato il primo transistor che mi e' venuto in mente; se hai gia' qualcosa di simile in casa mettine pure un altro.
marco
0
voti
Perfetto, ma dato che non ci potrò lavorare per alcune settimane, in linea di massima il circuito per il ramo negativo è differente rispetto a questo?
Non so davvero come rigraziarti.
Non so davvero come rigraziarti.
0
voti
Grazie mille davvero, appena lo provo posto qui il risultato. Anche se in teoria questo tipo di "limiter" della tensione non dovrebbe dare problemi, l'unico cosa è vedere se la potenza che si prende questa sezione è troppa, anche se a rigor di logica, se la potenza totale del sistema era di 240W rms, con questa aggiunta (che si dovrebbe ciucciare circa 50W rms) dovrebbe scendere a circa 190W sul ramo da 60V.
0
voti
Questo tuo ragionamento non l' ho capito.
Quel circuito, a parte un volt di caduta circa, non prende nulla per se e ti fornira' in uscita la corrente che tu hai stabilito in 1.6A (anche di piu' nei limiti del transistor).
Tutte le altre considerazioni mi paiono del tutto infondate.
Quel circuito, a parte un volt di caduta circa, non prende nulla per se e ti fornira' in uscita la corrente che tu hai stabilito in 1.6A (anche di piu' nei limiti del transistor).
Tutte le altre considerazioni mi paiono del tutto infondate.
marco
0
voti
Si scusami, mi sono espresso male, intendevo dire che una volta collegato l' LM3886 e il relativo carico che andrà a pilotare, il consumo di questo "modulo" dovrebbe essere di circa 50W. Sbaglio?