buon ferragosto a tutti.
VI espongo il mio problema. Ho una tv con digitale terr.incorporato e una cam per la visione dei canali mediaset premium a pagamento. In genere per vedere un programma di quei canali in un'altra tv con digitale terr. esterno e senza cam per canali a pagamento, nella stanza attigua, collego i due apparecchietti trasmettente e ricevente tramite scart alle due tv (e se non ci sono troppi muri in mezzo riesco a vedere!).
Vorrei eliminare questi due apparecchietti che mi hanno detto fanno anche male e per questo mi hanno detto che basta collegare le due tv con i cavetti "audio video" ( quelli, credo, con i tre spinotti bianco, rosso e giallo).
A me sembra troppo facile, mi dite qualcosa ? GRAZIE
collegamento di due tv
Moderatore:
jordan20
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
lateanum ha scritto:mi hanno detto che basta collegare le due tv con i cavetti "audio video"
considerando che sono degli ingressi audio-video, non credo possa funzionare ( giallo= ingresso video, bianco-rosso=ingresso stereo sx e dx).
0
voti
I due "apparecchietti" se ho capito bene sono un trasmettitore ed un ricevitore audio/video.
Permettono di trasmettere il segnale audio/video in luoghi dove non è possibile fare passare direttamente il cavo scart grazie alla trasmissione radio.
Se hai la possibilità di far passare il cavo scart oppure un cavo composito (con i tre spinotti RCA giallo, rosso, bianco) tra le due stanze, meglio..
Non è che sia troppo facile, sono solo due metodi di comunicazione via radio oppure via cavo
con i relativi PRO e CONTRO.
Ciao
Permettono di trasmettere il segnale audio/video in luoghi dove non è possibile fare passare direttamente il cavo scart grazie alla trasmissione radio.
Se hai la possibilità di far passare il cavo scart oppure un cavo composito (con i tre spinotti RCA giallo, rosso, bianco) tra le due stanze, meglio..
Non è che sia troppo facile, sono solo due metodi di comunicazione via radio oppure via cavo
Ciao
-

AjKDAP
1.255 2 6 9 - Expert EY

0
voti
i TVC sono degli apparecchi ricevitori, pertanto se hanno un loro decoder e/o cam per dgtvi utilizzano quest'ultimi per utilizzare il relativo segnale (digitale terretsre o sky e altro) e riprodurre i contenuti a video,per quanto concerne gli altri "spinotti" disponibli sono degli ingressi audio/video e non delle uscite, pertanto non credo sia possibile la soluzione di collegare due tvc sfruttando i decoder di uno.
al momento che mi risulti le soluzioni possibli sono quelle considerate già da te, ovvero decoder separati, o via radio.
al momento che mi risulti le soluzioni possibli sono quelle considerate già da te, ovvero decoder separati, o via radio.
0
voti
Se ho ben capito, collegando le due tv con il cavo audio video (più facile da passare che un cavo scart), interponendo alle due estremità gli adattatori "spinotti r-g-b --> scart" dovrei riuscire a risolvere il problema ?
0
voti
se è questo che intendi, non credo che funzioni
0
voti
Con due adattatori SCART/RCA, forse è più semplice (li trovi anche nei supermercati), segui il disegnino qui sotto:
Igor
-

elettrodomus
10,1k 6 12 13 - G.Master EY

10 messaggi
• Pagina 1 di 1