ciao..
scusate ma ho un figlio piccolo in casa..
ho notato che alcune batterie che ho come in oggetto (che uso normalmente per i controller wii o per i piccoli giochi radiocomandati) sono leggermente usurate vicino ai poli..sostanzialmente perdono piccole parti di plastica che ricoprono il polo positivo e alla base il negativo..lasciando scoperte piccolissime porzioni di batteria..
vi chiedo solamente se tali 'screpolature' sono pericolose nell'uso quotidiano..
grazie!!
stefano
batteria ricaricabile AA ni-mh 'screpolata'
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
2
voti
stefano1971 ha scritto:ho notato che alcune batterie che ho come in oggetto ...sono leggermente usurate vicino ai poli..sostanzialmente perdono piccole parti di plastica che ricoprono il polo positivo e alla base il negativo.
fidandomi della descrizione oserei dire che non vi è alcun problema, in quanto la plastica che ricopre la batteria non ha effettivi positivi o negativo sul suo funzionamento, mentre è segno di malfunzionamento ed indice di fine utilizzo delle batterie quando queste presentano forti ossidiazioni esterne, o perdite di acido o eccessivi rigonfiamenti, ovviamente poi ad uno loro fine vita naturale determinata dal costruttore ed il tipo di batteria per il ciclo di carica/scarica che non è infinito e che ne mostrano il loro raggiungimento con una chiara perdita di efficienza ovvero il dispositivo chele ospita comincia a durare pochino anche con lunghe ricariche dell estesse batterie..
insomma, stefano1971, direi che per darti una risposta migliore dovresti postare un'immagine di queste batterie...
1
voti
Ciao, per come hai descritto il problema a parer mio il "problema" non si pone (scusa il gioco di parole). L'etichettatura esterna in materiale plastico non è parte fondamentale ne' parte necessaria al funzionamento e alla sicurezza della pila.
Mi accodo quindi a quanto detto da
mir
Saluti
Mi accodo quindi a quanto detto da
Saluti
-

rusty
4.075 2 9 11 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
1
voti
grazie,
dal tono delle vostre risposte e per il fatto che lo stato delle batterie (hanno pochi mesi di vita) sia comunque ottimo..stò tranquillo
grazie ancora!
dal tono delle vostre risposte e per il fatto che lo stato delle batterie (hanno pochi mesi di vita) sia comunque ottimo..stò tranquillo
grazie ancora!
-

stefano1971
63 5 - Frequentatore

1
voti
stefano1971 ha scritto:.stò tranquillo
d'accordo, comunque fai bene a tenerle sott'occhio, spesso trascurarle nel tempo le batterie lasciano brutte sorprese quando poi si va li a sostituirle..
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Energia e qualità dell'energia