Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

batteria ricaricabile AA ni-mh 'screpolata'

Fonti energetiche e produzione e fornitura dell'energia elettrica.

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto Utentemario_maggi

0
voti

[1] batteria ricaricabile AA ni-mh 'screpolata'

Messaggioda Foto Utentestefano1971 » 17 ago 2012, 22:47

ciao..
scusate ma ho un figlio piccolo in casa..
ho notato che alcune batterie che ho come in oggetto (che uso normalmente per i controller wii o per i piccoli giochi radiocomandati) sono leggermente usurate vicino ai poli..sostanzialmente perdono piccole parti di plastica che ricoprono il polo positivo e alla base il negativo..lasciando scoperte piccolissime porzioni di batteria..
vi chiedo solamente se tali 'screpolature' sono pericolose nell'uso quotidiano..
grazie!!
stefano
Foto Utentestefano1971
63 5
Frequentatore
Frequentatore

2
voti

[2] Re: batteria ricaricabile AA ni-mh 'screpolata'

Messaggioda Foto Utentemir » 18 ago 2012, 12:07

stefano1971 ha scritto:ho notato che alcune batterie che ho come in oggetto ...sono leggermente usurate vicino ai poli..sostanzialmente perdono piccole parti di plastica che ricoprono il polo positivo e alla base il negativo.

fidandomi della descrizione oserei dire che non vi è alcun problema, in quanto la plastica che ricopre la batteria non ha effettivi positivi o negativo sul suo funzionamento, mentre è segno di malfunzionamento ed indice di fine utilizzo delle batterie quando queste presentano forti ossidiazioni esterne, o perdite di acido o eccessivi rigonfiamenti, ovviamente poi ad uno loro fine vita naturale determinata dal costruttore ed il tipo di batteria per il ciclo di carica/scarica che non è infinito e che ne mostrano il loro raggiungimento con una chiara perdita di efficienza ovvero il dispositivo chele ospita comincia a durare pochino anche con lunghe ricariche dell estesse batterie.. :mrgreen:
insomma, stefano1971, direi che per darti una risposta migliore dovresti postare un'immagine di queste batterie... :D .. e puoi farlo utilizzando la funzione "Invia allegato" in basso con immagine in formato JPG e di dimensioni non superiori a 640 x 480 ...se hai difficoltà per inviare l'immagine alla voce Help del menu a tendina in alto hai tute le info che ti occorrono. ;-)
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[3] Re: batteria ricaricabile AA ni-mh 'screpolata'

Messaggioda Foto Utenterusty » 18 ago 2012, 12:26

Ciao, per come hai descritto il problema a parer mio il "problema" non si pone (scusa il gioco di parole). L'etichettatura esterna in materiale plastico non è parte fondamentale ne' parte necessaria al funzionamento e alla sicurezza della pila.
Mi accodo quindi a quanto detto da Foto Utentemir :ok:

Saluti
Foto Utenterusty
4.075 2 9 11
Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito

1
voti

[4] Re: batteria ricaricabile AA ni-mh 'screpolata'

Messaggioda Foto Utentestefano1971 » 18 ago 2012, 14:22

grazie,
dal tono delle vostre risposte e per il fatto che lo stato delle batterie (hanno pochi mesi di vita) sia comunque ottimo..stò tranquillo :ok:
grazie ancora!
Foto Utentestefano1971
63 5
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[5] Re: batteria ricaricabile AA ni-mh 'screpolata'

Messaggioda Foto Utentemir » 18 ago 2012, 20:03

stefano1971 ha scritto:.stò tranquillo :ok:

d'accordo, comunque fai bene a tenerle sott'occhio, spesso trascurarle nel tempo le batterie lasciano brutte sorprese quando poi si va li a sostituirle.. :D
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[6] Re: batteria ricaricabile AA ni-mh 'screpolata'

Messaggioda Foto Utentestefano1971 » 19 ago 2012, 0:40

ok grazie ;)
Foto Utentestefano1971
63 5
Frequentatore