distribuire l'alimentazione
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
32 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Salve. Ho bisogno di alimentare il mio circuito con una serie di batterie (35v, 20v, 14v, 3.5v..) esiste un circuito integrato o qualcosa del genere che mi permette di generare, a partire dai 35v, tutte le altre tensioni inferiori?
0
voti
Si`, ci sono tante soluzioni. La scelta dipende dalle condizioni di funzionamento, ad esempio correnti di carico, e dalle specifiche che si vogliono ottenere, ad esempio precisione, stabilita`...
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
mi potresti dire qualche modo? sarebbe super se mi dicessi anche qualche componente pratico. grazie.
0
voti
a partire da 35 volt che mi da un alimentatore stabilizzato ricavare 20v, 15v, 5v, e per ognuna di queste sorgenti avere fino ad un ampere di corrente.
analogo, partendo da -10v ricavare -8v, -5v, -3v.
0
voti
E perche' allora non ti fai un alimentatore duale variabile?
In alternativa usa dei regolatori della serie 78xx e 79xx.
Inoltre, per avere le correnti che chiedi, e' necessario che l'alimentatore sia debitamente dimensionato; puoi dirci le caratteristiche di quest'ultimo?
In alternativa usa dei regolatori della serie 78xx e 79xx.
Inoltre, per avere le correnti che chiedi, e' necessario che l'alimentatore sia debitamente dimensionato; puoi dirci le caratteristiche di quest'ultimo?
marco
0
voti
Sapere quali tensione e corrente e' in grado di erogare.
Inoltre sarebbe utile sapere se le uscite da te menzionate devono funzionare tutte contemporaneamente.
Inoltre sarebbe utile sapere se le uscite da te menzionate devono funzionare tutte contemporaneamente.
marco
0
voti
le tensioni e le correnti sono scritte nel messaggio 5.
queste tensioni devono essere erogate contemporaneamente, quindi suppongo usando più di un circuito.
queste tensioni devono essere erogate contemporaneamente, quindi suppongo usando più di un circuito.
0
voti
Val ha scritto:a partire da 35 volt che mi da un alimentatore stabilizzato ricavare 20v, 15v, 5 V, e per ognuna di queste sorgenti avere fino ad un ampere di corrente.
Hai parlato delle tensioni e delle correnti da ottenere e solo della tensione disponibile, non della corrente.
marco
32 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4