grazie, però nel caso avessi un cavo commerciale monofonico , verrebbe collegato cosi giusto ? con quali conseguenze ?
Valore di un potenziometro tra due operazionali (?)
Moderatore:
IsidoroKZ
23 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
4
voti
francos ha scritto:...con quali conseguenze ?
Credo che non funzionerebbe, andrebbe almeno collegato così... e magari scopriresti che il preamplificatore non serve.
-

BrunoValente
39,6k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
BrunoValente ha scritto:. e magari scopriresti che il preamplificatore non serve.
Ho provato a fare il cavo, ma niente, devo fare il piccolo pre, serve.
Vorrei utilizzare un chip con 4 operazionali interni per fare una versione a due canali tipo stereo, un chip con le caratteristiche simili al NE 5532 ma con 4 opamp interni esiste ?
1
voti
Va bene anche quello...ma guarda che, senza andare sul sofisticato, potresti utilizzare un semplice TL084 o un TL074 senza che nessuno se ne accorgerebbe.
-

BrunoValente

0
voti
Una semplice curiosità, guardando tra i vari chip a 4 operazonali interni ho scovato un OPA404KP che costa circa 17 euro, un TL074 costa circa 70 centesimi e per finire un TLE2074 costa circa 6 euro, mi chiedevo dal punto di vista costruttivo del chip, come è possibile avere delle differenze cosi marcate di prezzo, quando se male non ho capito il risultato più o meno è sempre lo stesso.... 
3
voti
No, il risultato non è sempre lo stesso, dipende dall'applicazione, nel tuo semplice caso il risultato sarebbe lo stesso, o meglio le differenze, che comunque ci sarebbero, sarebbero impercettibili.
E' un po' come voler mettere in evidenza le differenze tra una panda e una Ferrari in un percorso che si estende tra i vicoli di un paesino.
Credo poi che il prezzo non dipenda solo dalle prestazioni ma anche dalle quantità prodotte, quindi dalla richiesta di mercato.
E' un po' come voler mettere in evidenza le differenze tra una panda e una Ferrari in un percorso che si estende tra i vicoli di un paesino.
Credo poi che il prezzo non dipenda solo dalle prestazioni ma anche dalle quantità prodotte, quindi dalla richiesta di mercato.
-

BrunoValente

0
voti
Mi sono dato da fare...
ho utilizzato lo schema di SELF a pagina 359 di Small Signal Audio Design, ho usato il software RightMark Audio Analyzer, ho comperato qualche operazionale, ed ecco i risultati:
(FF800 è la mia scheda audio, una RME FIREFACE 800)
ho utilizzato lo schema di SELF a pagina 359 di Small Signal Audio Design, ho usato il software RightMark Audio Analyzer, ho comperato qualche operazionale, ed ecco i risultati:
(FF800 è la mia scheda audio, una RME FIREFACE 800)
23 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Elettronica e spettacolo