Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
da
CGIUSEPPE61 » 2 set 2012, 21:55
Luky ha scritto:CGIUSEPPE61 ha scritto: per il perimetrale ogni singola zona della centrale puoi installare diversi contatti reed i quali hanno il led di memoria evento , quindi normalmente in caso di intervento potrai tranquillamente visualizzare l'apparecchio andato in allarme. Ciao

Io evito di mettere più contatti su singolo ingresso in centrale; se non in qualche raro caso dove mi viene a mancare un ingresso e non voglio far spendere soldi al cliente per un concentratore in più; ma gli spiego che poi se vuole lasciare una finestra aperta non allarma nemmeno l'altra che è sullo stesso ingresso. Poi non so che tipo installi tu o se riesci a bilanciare l'ingresso e a programmare una centrale in modo particolare che ti possa consentire un utilizzo ottimale dell'impianto anche come lo descrivi tu; se fosse così mi piacerebbe sapere cosa utilizzi. ciao
Solitamente un impianto anti intrusione ( almeno dalle mie parti ) con perimetrale , non ti obbligano a tenere nessuna finestra chiusa , poiché i contatti vengono installati o nelle serrande ( contatto a filo ) o nel doppio infisso ( praticamente quello esterno ) . Poi sei padrone di installarli dove ti pare, nella finestra interna e lasciarla aperta, ma allora , a che serve l' impianto anti intrusione ??. Solitamente per i semplici contatti che non siano reed ( senza led di memoria evento ) non installo più di due apparecchi su linea. Poi possiamo stare quà a parlare , ma sappiamo benissimo che di impianti se ne possono realizzare di tante tipologie , ma bisogna tenere in considerazione i costi di predisposizione e realizzazione finale. Esistono in commercio sensori a doppia tecnologia da 15 € esistono anche quelli da 200 €, lo stesso vale per le altre apparecchiature.

-

CGIUSEPPE61
482
1
3
5
- Expert EY

-
da
elettrodomus » 2 set 2012, 22:46
CGIUSEPPE61 ha scritto: per i semplici contatti
che non siano reed ( senza led di memoria evento ) non installo più di due apparecchi su linea

Magari sono ignorante io, ma non mi risulta che
reed stia a significare "
con led di memoria evento". E poi onestamente non ho ancora visto dei
sensori con questa funzione di memoria evento, puoi fare qualche esempio, per piacere, sono curioso.
Igor
-

elettrodomus
10,1k
6
12
13
- G.Master EY

-
da
CGIUSEPPE61 » 3 set 2012, 8:21
elettrodomus ha scritto:
CGIUSEPPE61 ha scritto: per i semplici contatti
che non siano reed ( senza led di memoria evento ) non installo più di due apparecchi su linea

Magari sono ignorante io, ma non mi risulta che
reed stia a significare "
con led di memoria evento". E poi onestamente non ho ancora visto dei
sensori con questa funzione di memoria evento, puoi fare qualche esempio, per piacere, sono curioso.
Grazie per l'accorgimento, hai perfettamente ragione, non ho descritto il prodotto come realmente fosse. Scusate, scrivendo velocemente a volte si pensa di scrivere ciò che si pensa, ma realmente non è così.
CGIUSEPPE61 ha scritto:kipketer ha scritto:io dovrei mettere i sensori reed a contatto per le finestre e porte e vorrei mettere un paio di sensori a doppia tecnologia...quindi mi conviene fare un impianto misto.. grazied mille per le risposte
Prego, ti confermo, per il perimetrale ogni singola zona della centrale puoi installare diversi contatti reed i quali hanno il led di memoria evento , quindi normalmente in caso di intervento potrai tranquillamente visualizzare l'apparecchio andato in allarme. Ciao

I sensori che installo alle finestre sono dei rivelatori di urto corredati di reed ed hanno i led di memoria evento.
http://www.riscogroup.it/Products.aspx?proid=493
-

CGIUSEPPE61
482
1
3
5
- Expert EY

-
da
Luky » 3 set 2012, 19:47
CGIUSEPPE61 ha scritto:Poi possiamo stare quà a parlare ,
...è il bello del forum.
CGIUSEPPE61 ha scritto:Esistono in commercio sensori a doppia tecnologia da 15 € esistono anche quelli da 200 €, lo stesso vale per le altre apparecchiature.

i doppia tecnologia da 15 € sicuramente non svolgono lo stesso lavoro di quelli da 200 € !! a mio avviso sono cose che vanno spiegate bene al cliente; si può al limite consigliare, ma poi è lui che paga !!

-

Luky
573
5
10
- Stabilizzato

-
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica